Successo per “100 anni di Rivoluzioni” la mostra che ha celebrato lo storico legame tra Citroën e Milano

Successo per “100 anni di Rivoluzioni” la mostra che ha celebrato lo storico legame tra Citroën e Milano

Cento anni di innovazioni e trasformazioni tecnologiche significative, un secolo di storia e successi, per un traguardo di straordinaria importanza che ha coinvolto il nostro Paese e una delle case automobilistiche più prestigiose e storiche del mondo. Stiamo parlando dei festeggiamenti per i cento anni di presenza di Citroën in Italia, celebrati con una mostra allestita dal 19 al 25 giugno a Milano, all'ombra dell'Arco della Pace. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel 2024 si celebra un anno importante per Citroen. Infatti, nel 1924, la casa automobilistica francese ha aperto la sua primissima filiale nel Bel Paese e, per l'occasione, in questi giorni ha celebrato presso il Dazio Levante la storia di Andrè-Gustave Citroen. (Automoto.it)

All’ombra dell’Arco della Pace, ad accogliere i visitatori (l’ingresso è gratuito) saranno alcuni modelli particolarmente significativi della storia di Citroën, fra cui una AC6, fra le prime auto a essere prodotte negli stabilimenti milanesi di via Gattamelata, e una Dyane 6 “Dyanissima”, simbolo di gioventù fra i ’60 e i ’70. (Brand News)

A Milano si è appena conclusa una settimana di eventi per celebrare i 100 anni della presenza di Citroën in Italia, un appuntamento che ha attirato numerosi appassionati all’Arco della Pace. La storia dell'azienda è iniziata nel 1924, quando André-Gustave Citroën acquisì un terreno in via Gattamelata, dove fondò la prima filiale italiana. (Auto.it)

Citroen, Falcone 'Una mostra per festeggiare 100 anni in Italia'

Risale infatti al 1924 l’accordo tra André Citroën e Nicola Romeo (sì, “quel” Romeo…) per un’area nella zona del Portello. Si chiude oggi, con grande soddisfazione da parte di Citroën , la mostra “100 anni di Rivoluzioni”, che per una settimana è stata ospitata ai Dazi, a ridosso dell’Arco della Pace, a Milano (Red-Live)

Il legame tra l’azienda automobilistica e la città è storico e inizia proprio nel 1924, quando André-Gustave Citroën, il visionario fondatore dell’azienda francese, stabilisce una filiale nella periferia milanese, precisamente in via Gattamelata, nell’area del Portello. (MilanoEvents.it)

Lo dice Giovanni Falcone, Managing Director di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)