Citroen celebra 100 anni in Italia all'Arco della Pace a Milano

Citroen celebra 100 anni in Italia all'Arco della Pace a Milano

Si è conclusa all'Arco della Pace a Milano una straordinaria settimana dedicata alla celebrazione dei 100 anni di Citroen in Italia. Nel 1924 André-Gustave Citroen acquistò un terreno in via Gattamelata e proprio lì dove oggi sorge il flagship di Stellantis, nacque la prima filiale di Citroen in Italia. Iniziò così un legame profondo tra il marchio francese e il Bel Paese, che si snoda lungo 100 anni contraddistinti da innovazioni tecnologiche, successi sportivi e memorabili creazioni su quattro ruote. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

Il legame tra l’azienda automobilistica e la città è storico e inizia proprio nel 1924, quando André-Gustave Citroën, il visionario fondatore dell’azienda francese, stabilisce una filiale nella periferia milanese, precisamente in via Gattamelata, nell’area del Portello. (MilanoEvents.it)

A Milano l'evento per i 100 anni di Citroën in Italia (Auto.it)

Stiamo parlando dei festeggiamenti per i cento anni di presenza di Citroën in Italia, celebrati con una mostra allestita dal 19 al 25 giugno a Milano, all'ombra dell'Arco della Pace. (MilanoToday.it)

Citroen, Falcone 'Una mostra per festeggiare 100 anni in Italia'

Citroën, 100 anni di Rivoluzioni: questo lo slogan della mostra con cui il marchio di Stellantis ha celebrato 100 anni della sua presenza in Italia e che si è conclusa ieri a Milano al Dazio Levante dell'Arco della Pace. (Avvenire)

All’ombra dell’Arco della Pace, ad accogliere i visitatori (l’ingresso è gratuito) saranno alcuni modelli particolarmente significativi della storia di Citroën, fra cui una AC6, fra le prime auto a essere prodotte negli stabilimenti milanesi di via Gattamelata, e una Dyane 6 “Dyanissima”, simbolo di gioventù fra i ’60 e i ’70. (Brand News)

Leggi tutta la notizia 'Festeggiamo il centesimo compleanno di Citroen in Italia, raccontando con una mostra le innovazioni del marchio e il legame con il Paese'. (Virgilio)