IL VIDEO. Meloni a Zelensky: nostro sostegno militare fino a quando necessario

IL VIDEO. Meloni a Zelensky: nostro sostegno militare fino a quando necessario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Dolomiti ESTERI

Milano, 11 ott. Sostegno militare fino a una pace giusta. Lo ha assicurato la premier Giorgia Meloni al presidente ucraino Volodomyr Zelensky durante l'incontro a Villa Doria Pamphilj a Roma durante l'incontro a Roma."L'Italia è al fianco dell'Ucraina dall'inizio, ha fatto tutto quel che poteva fare e continueremo a farlo finché sarà necessario""L'obiettivo del sostegno italiano "è mettere l'Ucraina nelle migliori condizioni possibili per costruire un tavolo di pace, una pace che non può significare una resa come in tanti troppi suggeriscono vigliaccamente". (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le polemiche del passato Nel corso del tempo non sono mancate polemiche e incomprensioni. Fin dall’iniz… (la Repubblica)

Meloni ha ribadito il sostegno di Roma all'Ucraina "per costruire una pace giusta e duratura", come recita il comunicato diramato da Palazzo Chigi al termine dell'incontro bilaterale. (la Repubblica)

– Verso le 9.30 il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato in vaticano per incontrare papa Francesco nell’ambito del tour che ieri l’ha portato a incontrare Giorgia Meloni e i leader di Francia e Gran Bretagna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina-Russia, news oggi: Zelensky vede il Papa, Putin andrà da Erdogan

Zelensky è ben consapevole che il sostegno degli Stati Uniti all'Ucraina potrebbe raffreddarsi se Trump tornasse alla Casa Bianca, il che lascerebbe Kiev più dipendente dagli alleati europei, in primis il Regno Unito. (il Giornale)

"L'Ucraina continua a resistere in modo eroico perché è un popolo che vuole decidere il proprio futuro, la comunità internazionale ha il dovere di aiutarla". Meloni ha ricordato come "inizia il terzo inverno che l'Ucraina affronta in guerra e la sua rete elettrica è in gran parte fuori uso, vi lascio immaginare cosa questo possa significare". (ilmessaggero.it)

Al momento dello scambio dei doni, Francesco ha donato a Zelensky una fusione in bronzo di un fiore che nasce con la scritta ‘la pace è un fiore fragile’; i documenti papali e il volume ‘Perseguitati per la verità, i greco- cattolici ucraini dietro la cortina di ferro’. (Adnkronos)