La rovesciata, il gestaccio e la smentita sui social. Bellingham: “Era indirizzato ai miei amici. Rispetto per la Slovacchia”

Jude Bellingham segna e salva il cammino dell’Inghilterra a Euro 2024. Un ottavo di finale complicato contro un’inaspettata Slovacchia che è andata vicinissima dall’impresa. Il 21enne la risolve a modo suo, con un colpo da campione, in rovesciata. Non sono però mancate le polemiche per un’esultanza giudicata “troppo accesa” e provocatoria. Una versione dei fatti smentita dallo stesso calciatore al termine della partita. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

E' un Francesco Calzona amareggiato che commenta la fine dell'eruopeo suo e della Slovacchia, eliminati per mano dell'Inghilterra: (CalcioNapoli24)

Inghilterra, Rice: "Se avessi provato a fare io il gol di Bellingham mi sarei rotto la schiena" (TUTTO mercato WEB)

Una gara strana quella condotta dalla squadra di Gareth Southgate che, pur facendo capolino più volte dalle parti di Dubravka, non è mai riuscita a imporre in modo martellante il proprio gioco, trovando al suo cospetto una squadra senza pressioni e ben organizzata. (OA Sport)

�� Bellingham, perché? Gestaccio dopo la rovesciata: "Ecco verso chi era" | OneFootball

Il dottorato di ricerca in Italia: un’opportunità che sta diventando tra i più grandi fallimenti di questo Paese, ma siamo ancora in tempo… (Corriere di Lamezia)

Le parole di Calzona dopo Inghilterra-Slovacchia: "Merito dei ragazzi, perché hanno seguito alla lettera quello che gli avevo chiesto. Abbiamo concesso un po' nel secondo tempo, ma era prevedibile con una squadra di questo livello. (Fantacalcio ®)

Il gesto tecnico ha fatto il giro del mondo, salvo poi venire momentaneamente “oscurato” da ciò che ha fatto Jude dopo la rete: un’esultanza giudicata dai media accesa e provocatoria poi smentita dal calciatore del Real Madrid al termine del match. (OneFootball - Italiano)