Inghilterra avanza ai quarti di Euro 2024 dopo una partita rovente contro la Slovacchia

La partita tra Inghilterra e Slovacchia, valida per gli ottavi di finale dei Campionati Europei del 2024, è stata un incontro ricco di tensione e di emozioni. La sfida, disputata alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, ha visto l'Inghilterra avanzare ai quarti di finale dopo un match rovente.

La partita è stata decisa dalla prodezza di Bellingham che in pieno recupero ha pareggiato i conti portando il match ai supplementari. Successivamente, il 2-1 è stato siglato da Kane subito all'inizio dell'extra-time. La Slovacchia, allenata da Francesco Calzona, ex allenatore del Napoli, è stata ad un passo dai quarti di finale, ma Bellingham al 95′ ha mandato la gara ai supplementari.

Al fischio finale del match, il ct della Slovacchia, Francesco Calzona, è andato verso il direttore di gara, l’arbitro turco Meler, per chiedere spiegazioni su alcuni episodi del match. Subito dopo il match, Calzona è stato protagonista di un episodio assurdo, alimentando una polemica incredibile.

Il ct dell'Inghilterra, Gareth Southgate, ha commentato così la qualificazione ai quarti della sua squadra: "Sono molto orgoglioso dei giocatori e dello spirito mostrato. Tutti quelli ci hanno aiutato a superare il traguardo. Si stanno aiutando a vicenda e stasera questo ha fatto la differenza". Ha poi elogiato i due protagonisti della gara contro la Slovacchia, che hanno realizzato i gol decisivi: "Bellingham fantastico. Kane è un leader".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo