Calcio: la Slovacchia sfiora l'impresa agli Europei 2024. Inghilterra ai quarti grazie a Bellingham e Kane

OA Sport SPORT

La risolvono i Campioni, quelli veri. Una magia di Bellingham e una zampata di Kane salvano l’Inghilterra dalla figuraccia. La compagine d’Oltremanica ha sconfitto per 2-1 la Slovacchia nella sfida valida per gli ottavi di finale degli Europei 2024 di calcio, trovando il pareggio soltanto nelle battute finali dell’extra time. Una gara strana quella condotta dalla squadra di Gareth Southgate che, pur facendo capolino più volte dalle parti di Dubravka, non è mai riuscita a imporre in modo martellante il proprio gioco, trovando al suo cospetto una squadra senza pressioni e ben organizzata. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Gareth Southgate, commissario tecnico dell'Inghilterra, commenta ai microfoni di BBC Sport la qualificazione ai quarti di Euro 2024 arrivata ai tempi supplementari nella sfida contro la Slovacchia: "S (TUTTO mercato WEB)

La Slovacchia spaventa l'Inghilterra che al 95' scongiura l'eliminazione grazie a un gol di Bellingham che pareggia il vantaggio slovacco di Schranz e manda la gara ai supplementari. In apertura degli extra-time, Kane, di testa, ribalta la situazione portando la squadra di Southgate avanti. (Sky Sport)

Non sono però mancate le polemiche per un’esultanza giudicata “troppo accesa” e provocatoria. Un ottavo di finale complicato contro un’inaspettata Slovacchia che è andata vicinissima dall’impresa. (Il Fatto Quotidiano)

"Un gesto scherzoso": Bellingham si giustifica dopo l'esultanza in Inghilterra-Slovacchia

IL VIDEO DEL GOL DI BELLINGHAM (Sky Sport)

"Merito dei ragazzi, perché hanno seguito alla lettera quello che gli avevo chiesto. Abbiamo concesso un po' nel secondo tempo, ma era prevedibile con una squadra di questo livello. Poi nei supplementari abbiamo giocato a una porta, li abbiamo tenuti lì, è un orgoglio tenere una squadra che oltretutto ha fatto ostruzionismo e vorrei anche dire che un minuto di recupero dopo l'ostruzionismo del portiere è veramente poco. (CalcioNapoli24)

Ed è stato proprio lui, Jude Bellingham, a segnare la rete del pareggio dell' Inghilttera per portare poi il match ai supplementari contro la Slovacchia. Un gol bellissimo al 95esimo, quando tutto sembra ormai a un passo dalla fine. (Tuttosport)