Carlo Smuraglia, l’ultimo saluto al partigiano: studenti e iscritti Anpi intonano ‘Bella…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I bambini di una scuola di Milano hanno intonato ‘Bella ciao‘ insieme agli scritti all’Anpi nell’ultimo saluto a Carlo Smuraglia, il partigiano e presidente onorario morto il 30 maggio a 98 anni.
La scolaresca di passaggio si è unita al coro dei numerosi partecipante dell’Anpi per ricordare Smuraglia, fra gli applausi dei presenti
La classe di seconda elementare era in gita all’acquario civico e si è fermata con le maestre davanti a Palazzo Marino, sede del Comune, dove è allestita la camera ardente. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Pochi “Carlo”, pochi “Smuraglia” Ma colpiva soprattutto la quantità di girasoli, i fiori della felicità. (Il Fatto Quotidiano)
Susanna Camusso ha sottolineato come sia stato un partigiano antifascista ma anche un avvocato dei lavoratori, mentre il deputato del Pd Fiano ha affermato che "se ne va una persona di grande forza e rigidità morale" (Repubblica TV)
All'uscita del feretro dalla piazza si è anche levata la canzone "Bella Ciao". Le immagini. (L'Unione Sarda.it)
Si è svolta venerdì mattina a Palazzo Marino la camera ardente per l’ex partigiano e già presidente dell'Anpi Carlo Smuraglia, morto a 99 anni. Una classe di seconda elementare, in gita all’Acquario Civico, si è fermata con le maestre davanti a Palazzo Marino. (Corriere TV)
Per la cerimonia a Palazzo Marino arrivano i bambini di una scuola primaria che cantano “Bella Ciao“ al fianco dell’Anpi, con bandiere e fazzoletti al collo. Milano e l’Italia non ti dimenticheranno mai" (IL GIORNO)
È morto a Milano Carlo Smuraglia, presidente onorario dell'Anpi, avvocato ed ex parlamentare. Ciao a Carlo Smuraglia, partigiano ed esempio per tutti noi" (la Repubblica)