Bari, diciassette insegnanti di sostegno in dieci anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andando contro ogni principio di buon senso e di inclusione sociale, quest’anno Jacopo resterà a casa invece che andare a scuola. Ci siamo arresi alla scuola parentale. È una sconfitta del sistema, prima ancora che nostra, ma sempre sconfitta è. Tenerlo a casa per proteggerlo dalla scuola, con molta, molta amarezza, ma ci siamo giocati pezzi di salute e di benessere psichico troppo importanti in questi anni. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)
E' la decisione dei genitori di un ragazzo autistico di 16 anni, di Bari, arrivata dopo l'ennesimo cambio di insegnante di sostegno. Il ragazzino ne ha cambiati ben 17 in dieci anni, cosa che ha inficiato la qualità della sua formazione scolastica. (quotidianodipuglia.it)
La difesa è sempre stato considerato come il grande fiore all’occhiello della storia della Juventus, con la Vecchia Signora che ha avuto dalla propria parte una serie di grandissimi campioni. A questo punto diventa assolutamente fondamentale poter trovare una alternativa nel prossimo futuro, un giocatore che possa essere di grande esperienza e di meravigliosa qualità (Sport News Italia)
Così in un video sui social il segretario della Lega Matteo Salvini (Sardegna Reporter)
Enti di sostegno in 10 anni. Lo studente non andrà più a scuola Di (Orizzonte Scuola)
La storia di Jacopo rappresenta, purtroppo, una drammatica realtà, quella relativa al sostegno. E alla fine Maria Grazia Fiore, la mamma di Jacopo, ha deciso di arrendersi, come scrive su un post pubblicato su Facebook. (Scuolainforma)