Bari, mamma ritira da scuola il figlio autistico: “17 insegnanti di sostegno in dieci anni. Il sistema ha fa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condizioni generali per la registrazione e la fruizione dei contenuti generati dagli utenti di Oggi.it (necessario per inviare i commenti e accedere ai servizi) Al fine di permettere la Sua iscrizione ai servizi relativi ai contenuti generati dagli utenti (di seguito ugc) e consentirLe di accedervi Le chiediamo di prendere visione e di accettare le condizioni generali che disciplinano l'accesso ai servizi offerti. (OGGI)
Ne parlano anche altre testate
“Tra le priorità del prossimo governo ci deve essere l’inserimento di insegnanti specializzati sulle diverse disabilità che possano entrare in classe fin dal primo giorno”. (Sardegna Reporter)
E alla fine Maria Grazia Fiore, la mamma di Jacopo, ha deciso di arrendersi, come scrive su un post pubblicato su Facebook. Una situazione divenuta, col passar del tempo, davvero insostenibile. (Scuolainforma)
Enti di sostegno in 10 anni. Lo studente non andrà più a scuola Di (Orizzonte Scuola)
La difesa è sempre stato considerato come il grande fiore all’occhiello della storia della Juventus, con la Vecchia Signora che ha avuto dalla propria parte una serie di grandissimi campioni. A questo punto diventa assolutamente fondamentale poter trovare una alternativa nel prossimo futuro, un giocatore che possa essere di grande esperienza e di meravigliosa qualità (Sport News Italia)
Il ragazzino ne ha cambiati ben 17 in dieci anni, cosa che ha inficiato la qualità della sua formazione scolastica. E' la decisione dei genitori di un ragazzo autistico di 16 anni, di Bari, arrivata dopo l'ennesimo cambio di insegnante di sostegno. (quotidianodipuglia.it)
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)