Nato, interviene Meloni: sì agli aiuti a Kiev, "ma mirati"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'Italia incrementa, già nel 2024, le spese in difesa; sostegno a Kiev, "mirato ed efficace"; la richiesta di un maggiore impegno della Nato sul fronte Sud. Sono i punti centrali dell’intervento della presidente del Consiglio al vertice Nato di Washington nel corso del quale spiega la posizione italiana sui principali temi sul tavolo. La premier elogia la Nato come l'Alleanza "più affidabile e coesa della storia" e oggi "ancora più che rispetto al passato, la nostra unità e la nostra determinazione sono i beni più preziosi che abbiamo, e su questo possiamo permetterci solo passi in avanti". (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. (Il Messaggero Veneto)

Dopo le dichiarazioni di Matteo Salvini, Giorgia Meloni rassicura sulla "solidità" della sua maggioranza a sostegno dell'Ucraina, ma nel giorno dell'attesa conferenza stampa di Joe Biden non può esimersi dal parlare delle condizioni del presidente Usa, con cui si è confrontata in questi giorni al Vertice Nato di Washington (Tiscali Notizie)

Le news che arrivano da Washington, dove è in corsa il vertice Nato, scuoto la Russia e provocano la stizzita reazione del Cremlino, che tuona attraverso le parole del portavoce Dmitry Peskov. ''La Nato è pienamente coinvolta nel conflitto in Ucraina''. (Adnkronos)

Meloni avverte Salvini: “Sull’Ucraina vale il programma. Inviare armi difensive non alimenta la guerra”

Lo fa direttamente e indirettamente, criticando il modello dell'Alleanza Atlantica e indicando nel Brics(l'organismo che vede insieme oltre alla Russia il Brasile, l'India (Secolo d'Italia)

Città del Vaticano I jet F16 promessi dagli Stati Uniti sono già partiti ed entro l'estate saranno operativi sui cieli di Kyiv per respingere gli attacchi di Mosca. (Vatican News - Italiano)

WASHINGTON. Secondo la premier «dipen… (La Stampa)