Inchiesta ultras, i pm all'Inter e alla commissione antimafia: "Infiltrazioni e business sottovalutati"

Un colpo all'Inter e un altro al Comune di Milano, in particolare alla commissione antimafia. I pm della maxi inchiesta sugli ultras nerazzurri e rossoneri, che ha portato a 19 arresti, bacchettano sia il club, come si è già visto nei giorni scorsi, sia il Comune di Milano, e in particolare il suo organismo nato per studiare e prevenire i fenomeni di criminalità organizzata; e questa è una novità. Tutto parte dalla seduta della commissione antimafia del 15 marzo 2024, non aperta al pubblico, durante la quale sono stati sentiti Adriano Raffaelli, presidente dell'organismo di vigilanza e garanzia dell'Inter, e Gianluca Camerucio, senior security manager del club, per discutere di un precedente articolo del Fatto Quotidiano sulle probabili infiltrazioni in curva. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Giuseppe Pecoraro, ex Procuratore FIGC, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, radio partner del SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” per commentare l’inchiesta legata ai capi ultrà di Milan e Inter. (CalcioNapoli24)

Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli (TUTTO mercato WEB)

Le accuse riguardano l'ipotesi di formazione di due diverse associazioni a delinquere, con tanto di estorsioni e traffici illeciti, che per il ramo nerazzurro vedrebbe anche l'infiltrazione della cosca 'ndranghetista della famiglia Bellocco. (MilanoToday.it)

Fedez e Luca Lucci, l'amicizia, gli incontri e l'idea di un negozio in Duomo: «Con il rapper venderò i tatuaggi a mille euro»

Come si fa a parlare di criminalità in una curva che non commette crimini?" (Fanpage.it)

Anche i cinque ultrà interrogati oggi, dopo il maxi blitz di lunedì scorso con 19 misure cautelari, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, così come avevano fatto ieri otto arrestati, davanti al gip di Milano Domenico Santoro. (fcinter1908)

Una Ferrari avanza a passo d’uomo al buio tra le villette di Scanzorosciate, neanche diecimila anime ai piedi delle Alpi Orobie, nella Bergamasca. Dal bolide scende Federico Leonardo Lucia, per i più Fedez. (Corriere Milano)