Scoperto un nuovo virus che crea danni gravi al cervello in poco tempo, allarme mondiale

Scoperto un nuovo virus che crea danni gravi al cervello in poco tempo, allarme mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un gruppo di scienziati ha lanciato un inquietante allarme sui rischi legati alla trasmissione di un nuovo virus che colpisce il cervello. Di recente, sul New England Journal of Medicine, sono stati pubblicati i risultati di uno studio condotto da un team di scienziati sugli effetti provocati dal cd. WELV (virus delle zone umide). Si tratta di un virus riconducibile alla famiglie degli “orthonairovirus” e che verrebbe trasmesso dalle zecche. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Stampa (Focus Junior)

Secondo alcune ricerche neuroscientifiche, ogni anno un adulto mette insieme circa mille sogni diversi, e la quasi totalità finisce per essere dimenticata al momento del risveglio. (QC QuotidianoCanavese)

Questa giornata, istituita nel 2012 dall’educatrice Ozioma Egwuonwu, invita tutti a credere nei propri sogni e a lavorare per trasformarli in realtà. La scelta del 25 settembre non è casuale. Questo periodo dell’anno segna la fine dell’estate e l’inizio di una nuova fase, sia per gli studenti che tornano a scuola, sia per i lavoratori che riprendono le loro attività quotidiane... (La Prima Linea)

Giornata Mondiale dei Sogni: la psicologa spiega come capire se inseguiamo quello giusto

I sogni degli italiani, oggi sono più concreti rispetto al passato. I sogni come conforto (42%), una survey Pan di Stelle esplora il vissuto degli italiani con i sogni, per scoprire come, dopo la pandemia per adulti e giovani, riguardino progetti che si ripropongono di realizzare nella vita reale Settembre, Giornata Mondiale dei Sogni (AGR Agenzia di Stampa)

Vengono studiati da sempre e ancora oggi non si è compreso appieno il loro significato, ma una cosa si sa: che i sogni servono, sono di conforto. Ed è per questo che il 25 settembre si celebra il World Dreamy Day, la Giornata mondiale dei sogni, un’occasione in più per riflettere su aspirazioni e obiettivi che si desidera raggiungere. (Io Donna)

Video suggerito Si chiama World Dreamy Day: il 25 settembre è una giornata dedicata ai sogni, a quelli già diventati realtà, ma soprattuto a quelli tutti da realizzare e a cui dare forma. La giornata è stata istituita nel 2012 dall’americana Ozioma Egwuonwu, esperta di strategie motivazionali ed ex professoressa alla Columbia University, con l'obiettivo di incentivare le persone a credere nelle proprie potenzialità, motivarle a dare valore ai propri sogni, senza lasciarli morire nel cassetto. (Fanpage.it)