SANITA' Genova: neonata muore dopo dimissioni di un pediatra a gettone

SANITA' Genova: neonata muore dopo dimissioni di un pediatra a gettone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
StatoQuotidiano.it INTERNO

La dottoressa che ha visitato la bimba di un anno, deceduta ieri mattina a casa, è una pediatra di una cooperativa che fornisce personale all’ospedale Gaslini per coprire i turni. Nei prossimi giorni, il medico sarà iscritta nel registro degli indagati, permettendole di avere un consulente durante l’autopsia prevista per mercoledì. Questo passaggio è un atto formale necessario per chiarire le circostanze della morte della piccola e per verificare eventuali responsabilità. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

La Procura di Genova ha aperto un fascicolo e disporrà l'autopsia. La bambina era giunta al Pronto Soccorso di Lavagna presentando sintomi gastroenterici ma era stata dimessa sabato sera. (Fanpage.it)

Tragedia a Moconesi, un paesino dell'entroterra genovese, dove domenica mattina è morta una bimba di un anno. L'allarme è scattato intorno alle 10.30, quando i soccorsi sono stati chiamati perché la piccola lamentava un dolore addominale. (Oggi Treviso)

Dopo l’ennesima scena di violenza, con il papà ubriaco che picchiava la mamma, la piccola di nascosto dal padre, ha composto il numero della zia chiedendole aiuto. La donna ha a sua volta allertato la Polizia, ma non è riuscita a fornire un indirizzo esatto. (Tarantini Time Quotidiano)

Bambina di un anno morta, indagini sulla pediatra che l'aveva visitata in ospedale prima di dimetterla: «Era a gettone»

Getting your Trinity Audio player ready... Dimessa dal pronto soccorso, neonata muore il giorno dopo a casa in Liguria (Dire)

Mentre la Procura ha disposto l’autopsia sul corpo di Nour El Mtaouat, gli inquirenti stanno indagando su tutto quello che è accaduto nella serata di sabato all’ospedale di Lavagna. Dove la bambina di appena un anno era arrivata insieme ai genitori per quello che appariva un caso di gastroenterite come tanti, e lì era stata visitata da un medico a gettone. (La Repubblica)

Il medico a gettone verrà iscritto nel registro degli indagati nei prossimi giorni per consentirle di partecipare, con un proprio consulente, all'autopsia che verrà disposta mercoledì. (leggo.it)