Stellantis costruirà a Torino le utilitarie cinesi dove nasce la Fiat 500

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Stellantis sta valutando la possibilità di costruire fino a 150 mila veicoli elettrici a basso costo all’anno in Italia. Secondo quanto riportato dalla rivista specializzata Automotive News Europe, i modelli di Leapmotor, partner cinese di Stellantis, dovrebbero essere costruiti a Torino, nello stabilimento di Mirafiori. La produzione potrebbe iniziare tra il 2026 e il 2027. Leggi anche citycar Leapmotor T03, l’elettrica cinese costa meno delle concorrenti europee: foto e prezzi di Andrea Paoletti Fiat e Maserati: cosa si produce oggi a Mirafiori La fabbrica di Mirafiori a Torino è uno degli stabilimenti automobilistici più antichi d’Europa e un tempo era uno dei più grandi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Clicca qui registrati gratuitamente e leggi l'editoriale integrale di Mario Sechi (Liberoquotidiano.it)

Se Stellantis è disponibile a portare una produzione di auto elettriche del partner cinese LeapMotor in Italia e, più precisamente, a Mirafiori? L’ad Carlos Tavares, nella recente call con i giornalisti italiani, era stato chiaro. (ilGiornale.it)

NAVALNY E "ANALISI CHIMICHE". I sospetti di un nuovo avvelenamento su Navalny sono fortissimi. Le autorità russe hanno comunicato che il suo corpo non sarà restituito alla famiglia per altri 14 giorni perché la salma deve essere sottoposta ad "esami chimici". (Today.it)

Le auto elettriche della cinese Leapmotor a Mirafiori. Secondo Automotive News, il gruppo guidato da Carlos Tavares potrebbe produrre fino a 150 mila veicoli elettrici a basso costo all'anno nell'impianto italiano avviando le operazioni tra il 2026 e il 2027. (La Gazzetta dello Sport)

L’ultima indiscrezione riguarda l’impianto di Mirafiori e ha dell’incredibile: stando a quanto scrive Automotive News Europe, l’intenzione sarebbe di commissionare auto cinesi, quelle Leapmotor nello specifico. (Virgilio)

La produzione, continua la testata specializzata, potrebbe partire nel 2026 o nel 2027 e i modelli elettrici 'cinesi' prodotti a Mirafiori verrebbero venduti dalla rete di concessionari europei di Stellantis (Adnkronos)