Russia-Italia, Putin: "Berlusconi ha fatto tanto per lo sviluppo delle relazioni"

Russia-Italia, Putin: Berlusconi ha fatto tanto per lo sviluppo delle relazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il leader di Mosca nella conferenza stampa di fine anno: "Nella società italiana c'è simpatia per il nostro Paese, lo sentiamo" Silvio Berlusconi “ha fatto molto per lo sviluppo delle relazioni tra Italia e Russia“. Lo ha detto nella conferenza di fine anno il presidente russo Vladimir Putin, ricordando l’ex premier italiano. Lo riferisce il portale Gazeta. Berlusconi era “una persona calorosa e attiva nella comunicazione, molto intelligente”, ha aggiunto il leader del Cremlino (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Tra Russia e Italia "c'è simpatia nonostante quello che sta accadendo". Il presidente russo Vladimir Putin, nella conferenza di fine anno, si esprime così sui rapporti tra Russia e Italia in una fase cruciale della guerra che Mosca combatte da 3 anni contro l'Ucraina. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

(Adnkronos) – Tra Russia e Italia “c’è simpatia nonostante quello che sta accadendo”. L’Italia non ha mai fatto mancare il proprio sostegno a Kiev. (OglioPoNews)

Putin ricorda l’amico Berlusconi: “Vorrei prendere un tè con lui”

Il leader del Cremlino: "Nonostante ciò che sta accadendo oggi, sentiamo che nella società italiana c'è una certa simpatia per la Russia" (Adnkronos)

Nella conferenza fiume di fine anno, il presidente russo Vladimir Putin ha citato anche Silvio Berlusconi tra i leader del passato con cui prenderebbe una tazza di tè se ne avesse la... (Virgilio)

Da un lato gli attacchi del ministero degli Esteri al governo di Roma, accusato di "russofobia", dall'altro l'antico amore per l'Italia che alberga ancora in molti russi. "Nonostante quello che succede ora, noi percepiamo nella società italiana una certa simpatia per la Russia, così come noi l'abbiamo per l'Italia", ha dichiarato il capo del Cremlino durante la conferenza stampa fiume di fine anno. (la Repubblica)