Un rifugio libero da vecchie e nuove forme di censura

Con la G maiuscola - non è solo un foglio di carta o una pagina on line. È, innanzitutto, il luogo metafisico di una gigantesca famiglia diffusa, sparpagliata lungo l’Italia (e oltre i suoi confini) ma saldamente legata da una comunione di ideali. Una famiglia che - allo scoccare dei suoi primi cinquant’anni - ha un albero genealogico con le radici ben piantate nel terreno e che continua a crescere verso l’infinito, tenendo insieme più generazioni. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

" C'è poco da guadagnare, c'è molto da rischiare. Andiamo all'avventura, ci imbarchiamo e partiamo ". Con queste parole, rivolte ai giornalisti che scelse singolarmente e che conosceva personalmente, Indro Montanelli consacrò di fatto la partenza del lungo viaggio de "Il Giornale", arrivato oggi a compiere cinquant'anni di età. (il Giornale)

Da Feltri a Sallusti, passando per Belpietro, Giordano e Minzolini: agli Ibm Studios di Milano si sono ritrovati tutti coloro che hanno guidato il quotidiano negli ultimi 30 anni. (il Giornale)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

L’intervento durante la festa per i 50 anni della testata Un’eredità pesante e una sfida affascinate. (il Giornale)

Da Montanelli al Piano Mattei: a Milano i 50 anni de ‘Il Giornale’ Si è tenuto presso gli IBM Studios di Milano l’evento in occasione del primo cinquantesimo anniversario del quotidiano fondato da Indro Montanelli nel 1974 (Dire)

Siamo entrati in punta di piedi, come è bene fare quando si varca la soglia di un luogo che ha una storia importante. Rilevare, come abbiamo fatto un anno fa, dalla famiglia Berlusconi la quota di maggioranza del Giornale, oltre che un onore, è stata una scelta dettata dalla consapevolezza che sostenere buone idee sia a prescindere un ottimo investimento. (il Giornale)