Israele cosa farà ora? I piani dell'esercito, le richieste di Netanyahu a Putin, la minaccia dei Pasdaran e il

«Proteggeremo i cittadini di Israele, questo attacco avrà conseguenze. Abbiamo piani, agiremo nel momento e nel luogo che sceglieremo». Lo ha detto il portavoce delle Forze di difesa israeliane, Daniel Hagari. La telefonata di Netanyahu a Putin Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu avrebbe cercato di verificare la possibilità di una telefonata con il presidente russo Vladimir Putin qualche ora prima della rappresaglia missilistica iraniana su Israele. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dirlo un funzionario della Casa Bianca, aggiungendo che gli USA stanno "supportando attivamente i preparativi per difendere Israele da questo attacco. Un attacco militare diretto dall'Iran contro Israele avrà gravi conseguenze" per Teheran, ha continuato. (Fanpage.it)

Israele, che aveva chiuso il proprio spazio aereo in seguito a un attacco, ha deciso di riaprirlo, ma la situazione rimane tesa, con ripercussioni sui collegamenti aerei globali. Il Medio Oriente si trova in un momento di alta tensione, con gli spazi aerei di diversi Paesi temporaneamente chiusi a causa dell’escalation del conflitto tra Israele e l’Iran. (ilgazzettino.it)

"Una risposta decisiva all'aggressione israeliana". Così il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha definito l'attacco missilistico avvenuto nella serata di oggi, martedì 1 ottobre, contro Israele. (Fanpage.it)

4 di Sera, Ruvinetti svela gli scenari su Israele e Iran: "Ricordate cosa disse Gesù..."

Alle 19, ora italiana, è scattato il preannunciato attacco dell'Iran: oltre duecento missili balistici si sono abbattuti su Israele. L'ordine, secondo quanto riferisce l'agenzia Reuters, è stato dato direttamente dal leader supremo iraniano Ali Khamenei. (Secolo d'Italia)

E prende velocità. Un gradino dopo l’altro, l’escalation continua. (ilmessaggero.it)

E nel corso del talk show di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio, è intervenuto Daniele Ruvinetti, esperto di geopolitica: "In questa storia va ricordato che c'è una differenza fondamentale tra la guerra in Ucraina e quella in Medio Oriente. (Liberoquotidiano.it)