"Operazione Robin Hood: biglietti, cari così i ricchi finanziano lo sport a scuola"

Operazione Robin Hood: biglietti, cari così i ricchi finanziano lo sport a scuola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Numeri straordinari. E la battaglia per l'assegnazione delle Atp Finals che si disputeranno dal 2026 al 2030: Torino ci crede e, per bocca del suo sindaco Stefano Lo Russo («daremo la cittadinanza onoraria a Sinner») e del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, si dice «cautamente ottimista». Nulla è però scontato, anzi: «Non ho la più pallida idea di quello che potrà accadere una volta che l'Italia avrà ottenuto l'assegnazione del prossimo quinquennio», ammetteva candidamente Angelo Binaghi, presidente della Fitp, poche ore prima della comunicazione ufficiale arrivata in serata. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Con la celebrazione del ragazzo d’oro, il talento che arriva dalla neve di San Candido, il Belpaese si prende altr… «Le Finals resteranno in Italia fino al 2030»: l’annuncio di Andrea Gaudenzi, il presidente dell’Atp, fa esplodere il Pala Inalpi. (La Stampa)

Le Atp Finals restano in Italia altri cinque anni, oltre la scadenza prefissata per il 2025: i più forti tennisti al mondo si sfideranno in casa nostra sino al 2030. Lo ha annunciato il presidente dell'Atp Andrea Gaudenzi subito dopo la vittoria di Jannik Sinner nella finale vinta contro Taylor Fritz alla Inalpi Arena di Torino (Sport Mediaset)

Sembra esserci soltanto Italia con la racchetta. Perché nell’anno magico del tennis italiano si vince anche fuori dal campo. (Tuttosport)

Torneo in Italia fino al 2030, la trincea di Cirio e Lo Russo per evitare il trasloco a Milano

La quarta edizione delle Atp Finals a Torino va in archivio oggi con risultati importanti sul fronte dei numeri. Ma è anche la qualità a contare, e in molti aspetti l’evento che chiude la stagione Atp è diventato un punto di incontro significativo. (La Repubblica)

«L’obiettivo è mantenere altri cinque anni il torneo a Torino» spiega il sindaco, Stefano Lo Russo. La Giunta comunale ha approvato il bilancio di previsione triennale con all’interno uno stanziamento complessivo di 6,1 milioni per il triennio 2025-27. (Corriere della Sera)

Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, ha presentato i dati che certificano il successo dell'edizione 2024 nella conferenza stampa conclusiva alla Inalpi Arena di Torino (Federazione Italiana Tennis)