Torneo in Italia fino al 2030: Torino merita la conferma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scegliere ancora l’Italia è una grande apertura di credito verso il Paese e la conferma di una raggiunta credibilità nell’organizzare grandi eventi. Per dire: senza la Turchia non avremmo mai avuto gli Europei di calcio 2032 (grazie ai nostri stadi...) ma ospitare dieci anni un torneo così ricco e seguito merita un grande applauso. È il momento d’oro del tennis italiano, Sinner è il re che non ab… (La Stampa)
Su altri giornali
Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, ha presentato i dati che certificano il successo dell'edizione 2024 nella conferenza stampa conclusiva alla Inalpi Arena di Torino (Federazione Italiana Tennis)
Ora è ufficiale: le Atp Finals resteranno in Italia fino al 2030. La prima vittoria di un tennista italiano nella storia delle Finals, a suggello del boom di questo sport nel nostro Paese che si alimenta anche attraverso i grandi eventi. (La Gazzetta dello Sport)
Nulla è però scontato, anzi: «Non ho la più pallida idea di quello che potrà accadere una volta che l'Italia avrà ottenuto l'assegnazione del prossimo quinquennio», ammetteva candidamente Angelo Binaghi, presidente della Fitp, poche ore prima della comunicazione ufficiale arrivata in serata. (il Giornale)
Da questa sera a domenica 24 novembre i tesserati potranno acquistare i biglietti in prelazione; dal 25 novembre (a partire dalle ore 12:00) è prevista l’apertura delle vendite al pubblico. (Federazione Italiana Tennis)
«Le Finals resteranno in Italia fino al 2030»: l’annuncio di Andrea Gaudenzi, il presidente dell’Atp, fa esplodere il Pala Inalpi. Dopo la vittoria di Jannik Sinner, numero uno al mondo e maestro fra i Maestri a 23 anni, il Belpaese fa l’en plein. (La Stampa)
Perché nell’anno magico del tennis italiano si vince anche fuori dal campo. Arriva a fine partita l’annuncio del presidente Atp Tour Andrea Gaudenzi , le Nitto Atp Finals restano qui fino al 2030. (Tuttosport)