Yemen, missile americano su un gruppo di miliziani Houthi. Lo sfottò di Trump: «Ops, non potranno attaccarci» - Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente americano ha pubblicato sul suo social Truth le immagini di un bombardamento contro una cellula dei miliziani yemeniti. E non ha contenuto la gioia Diverse decine di persone, in una sorta di cerchio o ovale, mentre sembra stiano ricevendo degli ordini militari. Poi un lampo bianco e una nuvola di fumo, che con il passare dei secondi lascia spazio a un piccolo cratere. «Questi Houthi si sono radunati per ricevere istruzioni su come attaccare. (Open)
Ne parlano anche altri giornali
Nella notte del 2 aprile, il Mar Rosso ha vissuto il suo destino nel nome: acque già cariche di leggende millenarie si sono tinte di un rosso più cupo, quello del sangue versato. Missili e droni hanno squarciato l’oscurità, mentre le forze yemenite lanciavano il loro assalto contro la colossale USS Harry S. (InsideOver)
“I terroristi Houthi, sostenuti dall’Iran, sono stati sconfitti nelle ultime due settimane da continui attacchi. Di Shorsh Surme – (Notizie Geopolitiche)
Il capo del Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche, Hossein Salami, ha dichiarato sabato che Teheran non inizierà una guerra, ma è pronta ad affrontare qualsiasi aggressione da parte dei suoi avversari. (Corriere della Sera)
Mentre gli Stati Uniti continuano la propria operazione militare offensiva contro gli Houthi yemeniti avviata nel mese di marzo, una campagna che ad oggi secondo Washington ha permesso di eliminare una serie di obiettivi e capi militari del gruppo ribelle causando più di 70 vittime, il comando centrale dell’esercito iraniano ha ordinato alle proprie truppe presenti sul territorio di abbandonarlo il prima possibile. (InsideOver)
Il presidente cercherà di siglare affari - la sua priorità - ma di sicuro affronterà il nodo Iran con interlocutori che, da un lato, desiderano contenere i mullah ma, dall’altro, sono allarmati dai rischi di un conflitto. (Corriere del Ticino)
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha pubblicato un video di un attacco aereo contro gli Houthi nello Yemen e ha sottolineato che si erano radunati lì per ricevere ordini militari. Il presidente Usa ha condiviso il video su Truth Social e X. (RaiNews)