Ucraina, Meloni: missili a lungo raggio una risposta ad aggressività
Ucraina, Meloni: missili a lungo raggio una risposta ad aggressività 19 novembre 2024 Milano, 19 nov. - "Credo che la scelta" Usa di permettere l'uso di missili a lungo raggio "sia la risposta a una aggressività senza precedenti della Russia. L'Italia ha fatto un'altra scelta, ma comprendo il punto di vista di altre nazioni". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti a Rio de Janeiro a margine del G20. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Meloni: "Garantiamo il nostro supporto all'Ucraina fin quando ci sarà una guerra" 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
PUBBLICITÀ Secondo i media Joe Biden ha autorizzato l'Ucraina a utilizzare missili a lungo raggio per colpire le forze russe e nordcoreane solo nella regione russa di Kursk (Euronews Italiano)
Questa scelta è la risposta a un'aggressività senza precedenti che abbiamo visto in questi giorni da parte della Russia, tra l'altro alla vigilia di un G20 al quale la Russia partecipa. L'Italia ha scelto invece di non autorizzare le armi a lungo raggio. (il Giornale)
Ucraina, Cremlino: "Risposte appropriate ai missili contro di noi" 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ucraina, il video del lancio di un missile statunitense ATACMS 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, a Rio de Janeiro per il G20, durante un punto stampa, rispondendo a chi gli chiede se sarà rinnovato il decreto per l'invio delle armi all' Ucraina in scadenza a fine anno. (Tiscali Notizie)