Lavrov: missili a lungo raggio da Ucraina? Nuova fase, reagiremo 19 novembre 2024 Rio de Janeiro, 19 nov. - "Se i missili a lunga gittata verranno usati dall'Ucraina sul…
Leggi
L'ultima scelta degli Usa sull'Ucraina e' una "risposta all'aggressivita' senza precedenti da parte della Russia, alla vigilia di un G20 a cui la…
Leggi
Gaiani: “Escalation inutile e pericolosa per sgambettare Trump” L’attacco nella regione russa di Bryansk condotto con i missili balistici statunitensi ATACMS apre un nuovo pericoloso capitolo del conflitto in Ucraina, abbinato all’aggiornamento della dottrina nucleare russa. Il…)
Leggi
Ucraina, il video del lancio di un missile statunitense ATACMS 19 novembre 2024 Un canale Telegram affiliato all'esercito ucraino ha pubblicato un video che mostrerebbe un…
Leggi
Il convitato di pietra Donald Trump agita il G20 di Rio de Janeiro, in particolare per la posizione che la nuova amministrazione americana potrebbe assumere sull'Ucraina e sulla politica…
Leggi
Ucraina, Meloni: missili a lungo raggio una risposta ad aggressività 19 novembre 2024 Milano, 19 nov. - "Credo che la scelta" Usa di permettere l'uso di…
Leggi
ATACMS: una sigla molto conosciuta negli ambienti militari ma che da qualche giorno si sta diffondendo anche sulla bocca di un pubblico più generalista. ATACMS si riferisce infatti a “Army Tactical…
Leggi
Rio de Janeiro, 19 novembre 2024 Questa scelta è la risposta a un'aggressività senza precedenti che abbiamo visto in questi giorni da parte della…
Leggi
(Nostro inviato a Rio de Janeiro) Nonostante un'agenda del G20 che la presidenza brasiliana ha impostato soprattutto sulla lotta a povertà e fame del mondo e pur con gli Stati Uniti -…
Leggi
La premier italiana, prima dell'ultima sessione dei lavori del summit, si è fermata a parlare con i cronisti toccando diversi temi. “La Russia è indisponibile a…
Leggi
"Finché c'è una guerra in Ucraina noi saremo a fianco all'Ucraina". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, a Rio de Janeiro per il G20, durante un punto stampa, rispondendo…
Leggi
Rio de Janeiro, 19 nov. – “Non mi sono scandalizzata per la telefonata di Scholz a Putin, non è la prima volta che un leader occidentale parla con Putin, mi pare che le posizioni…
Leggi
I missili americani colpiranno la Russia per sgambettare Trump A due mesi dall’ingresso di Donald Trump alla Casa Bianca, l’amministrazione Biden fa di…
Leggi
Dopo un lungo e profondo torpore si desta incredibilmente Joe Biden. Per la prima volta dopo quasi tre anni di conflitto il presidente americano autorizza l’Ucraina…
Leggi
Il presidente russo Vladimir Putin resta più piccolo rispetto alla forza dell’Europa unita. Sono le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky che martedì ha parlato in…
Leggi
Gli ATACMS hanno una gittata di 300 km e quindi non sono missili a lungo raggio come invece spesso vengono definiti sui media; permettono però di colpire in maggiore profondità…
Leggi
Ucraina, Cremlino: "Risposte appropriate ai missili contro di noi" 19 novembre 2024 Arriva la reazione di Mosca dopo che Joe Biden ha autorizzato l'Ucraina a…
Leggi
Le forze di difesa ucraine hanno effettuato il loro primo attacco sul territorio russo utilizzando i missili balistici Atacms, colpendo con successo un…
Leggi
Le forze di difesa ucraine hanno colpito per la prima volta il territorio russo con i missili balistici Atacms. "Il bersaglio è stato colpito con successo". Lo ha detto una…
Leggi
Ci si domanda: perché Joe Biden ha autorizzato l'Ucraina a impiegare missili americani ad alta precisione e potenza contro bersagli nemici in territorio russo solo a due…
Leggi
Con una mossa non proprio a sorpresa, la Casa Bianca ha tolto il veto per l'utilizzo delle armi a lungo raggio nel territorio della Federazione russa da…
Leggi
Perché il presidente Usa ha autorizzato solo ora Kiev a colpire in profondità il territorio russo? Secondo i suoi calcoli a rimetterci sarà solo l'amministrazione Trump, ma è un gioco pericoloso, con possibili…
Leggi
Doveva essere la nuova invalicabile “linea rossa”. Invece, ancora una volta, Mosca potrebbe ignorarla. All’indomani dell’ufficioso via libera degli Usa a Kiev perché…
Leggi
Negli Stati uniti, l’improvvisa decisione di Biden ha causato più di una preoccupazione tra gli alleati di Donald Trump, che ha condotto buona parte della…
Leggi
Dopo mesi di tentennamenti, il presidente statunitense Joe Biden ha deciso di dare il via libera a Kiev per l’utilizzo dei missili a lungo raggio all’interno del territorio…
Leggi
Guerra in Ucraina: nuova escalation in arrivo? Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato l’autorizzazione per l’Ucraina di poter utilizzare missili a lungo raggio per colpire e…
Leggi
«Colpiremo in profondità i russi per destabilizzarli». Così ha detto al Corriere Mikhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo che gli Stati Uniti hanno dato l'ok a utilizzare i loro missili a lungo raggio…
Leggi
Missili e droni sull'Ucraina hanno provocato distruzione nella zona di Odessa - Ansa Sull'Ucraina sono piovuti 120 missili e 90 droni ieri. L'attacco, uno…
Leggi