Meloni contro Putin: “Ora è inutile dialogare”. E sfida la Lega: “Armi a Kiev anche nel 2025”

Meloni contro Putin: “Ora è inutile dialogare”. E sfida la Lega: “Armi a Kiev anche nel 2025”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Non è detto che alla fine non insegua Donald Trump e il possibile disimpegno americano in Ucraina. Per adesso, però, Giorgia Meloni sceglie parole di sostegno a Kiev. Nette. Non scontate. Promettendo armi italiane anche per il 2025, anche a costo di sfidare l’opposizione politica della Lega. Difendendo la decisione americana di consentire a Zelensky l’utilizzo di missili a lungo … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Italia ha scelto invece di non autorizzare le armi a lungo raggio. Ci siamo concentrati sulla difesa antiaerea e quindi della popolazione ucraina. (ilmattino.it)

Ansa / Afp / Us Department of Defense «Il bersaglio è stato colpito con successo» ha detto una fonte informata delle Forze di Difesa al media ucraino Rbc. (Avvenire)

– L’Ucraina può utilizzare armi a lungo raggio Usa per colpire in territorio russo. Ma qual è l’arsenale nucleare della Russia? Quali armi atomiche ha a disposizione Putin? Quando e come potrebbe utilizzarle? Il Moskit è un missile da crociera antinave supersonico con capacità di testata convenzionale e nucleareANSA Quante testate nucleari ha la Russia I numeri, freddi e crudi, sono inquietanti: 5.900 testate nucleari, di cui 1900 ordigni tattici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Il 2025 l'anno della pace". Ma la Russia è pronta al nucleare

I missili americani colpiranno la Russia per sgambettare Trump A due mesi dall’ingresso di Donald Trump alla Casa Bianca, l’amministrazione Biden fa di tutto per complicare la vita al nuovo presidente e al suo piano di pace per concludere il conflitto in Ucraina (Analisi Difesa)

Il convitato di pietra Donald Trump agita il G20 di Rio de Janeiro, in particolare per la posizione che la nuova amministrazione americana potrebbe assumere sull'Ucraina e sulla politica dei dazi nei confronti dell'Europa. (Tiscali Notizie)

Le truppe ucraine, impegnate a combattere su più fronti, sono stanche e la ricerca di uomini disposti a combattere inizia ad essere faticosa. Sono quelli trascorsi dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. (EuropaToday)