I missili americani colpiranno la Russia per sgambettare Trump – Analisi Difesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I missili americani colpiranno la Russia per sgambettare Trump A due mesi dall’ingresso di Donald Trump alla Casa Bianca, l’amministrazione Biden fa di tutto per complicare la vita al nuovo presidente e al suo piano di pace per concludere il conflitto in Ucraina. La notizia non è ancora stata ufficializzata ma diversi media statunitensi hanno rivelato, non smentiti, che Washington ha dato il via libera a Kiev a impiegare i missili balistici tattici ATACMS per colpire il territorio russo, anche se prendendo di mira solo obiettivi autorizzati di volta in volta dagli Stati Uniti e limitatamente nella regione russa di Kursk, dove gli ucraini combattono dal 6 agosto scorso, pur perdendo terreno di fronte alla controffensiva delle forze di Mosca. (Analisi Difesa)
Su altre fonti
Per tutta risposta il Cremlino ha stabilito che potrà colpire l’Ucraina con armi nucleari in caso di attacco con missili a lunga gittata sul suo territorio. – L’Ucraina può utilizzare armi a lungo raggio Usa per colpire in territorio russo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il convitato di pietra Donald Trump agita il G20 di Rio de Janeiro, in particolare per la posizione che la nuova amministrazione americana potrebbe assumere sull'Ucraina e sulla politica dei dazi nei confronti dell'Europa. (Tiscali Notizie)
Per adesso, però, Giorgia Meloni sceglie parole di sostegno a Kiev. Non scontate. (la Repubblica)
Kiev ha poco da festeggiare e all'orizzonte sembra profilarsi una situazione ancora peggiore. Mille giorni. (EuropaToday)
«Il bersaglio è stato colpito con successo» ha detto una fonte informata delle Forze di Difesa al media ucraino Rbc. Ansa / Afp / Us Department of Defense (Avvenire)
Credo che questo tradisca bene la volontà di dialogo da parte della Russia. L'Italia ha scelto invece di non autorizzare le armi a lungo raggio. (ilmattino.it)