Primo attacco ucraino in Russia con i missili americani

Primo attacco ucraino in Russia con i missili americani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera ESTERI

Il presidente russo Vladimir Putin resta più piccolo rispetto alla forza dell’Europa unita. Sono le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky che martedì ha parlato in videocollegamento al Parlamento europeo in occasione dei 1’000 giorni dall’inizio della guerra. “L’Ucraina assieme a tutta l’Europa e ai nostri partner in America - ha detto - è riuscita non soltanto a evitare che Putin si prendesse l’Ucraina ma anche a difendere la libertà di tutte le nazioni europee”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Se ne è parlato anche su altri media

"Non c’è ancora stato un annuncio ufficiale. Sono stati i media occidentale a riportare la fine delle limitazioni per obiettivi nel territorio di Kursk. E’ probabile che la Casa Bianca non volesse far trapelare queste informazioni fino al momento del primo utilizzo delle a… (la Repubblica)

«Colpiremo in profondità i russi per destabilizzarli». Così ha detto al Corriere Mikhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo che gli Stati Uniti hanno dato l'ok a utilizzare i loro missili a lungo raggio Atacms contro obiettivi militari all'interno del territorio russo. (Corriere della Sera)

Secondo i media Joe Biden ha autorizzato l'Ucraina a utilizzare missili a lungo raggio per colpire le forze russe e nordcoreane solo nella regione russa di Kursk PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Missili in Russia, dopo gli Usa anche Londra e Parigi verso il sì

Guerra in Ucraina: nuova escalation in arrivo? Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15.15, ne parla con: Paolo Di Giannantonio, giornalista; Gregory Alegi, docente Luiss ed esperto di strategie militari. (TV2000)

"Potrebbe essere una svolta", dice il ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha, parlando a New York prima di una riunione del Consiglio di sicurezza dell'Onu. (Adnkronos)

Dopo mesi di tentennamenti, il presidente statunitense Joe Biden ha deciso di dare il via libera a Kiev per l’utilizzo dei missili a lungo raggio all’interno del territorio russo. Secondo quanto riporta la stampa americana, gli ucraini potranno colpire solo nell’area di … (Il Fatto Quotidiano)