Ucraina colpisce per la prima volta la Russia con i missili balistici Atacms
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le forze di difesa ucraine hanno effettuato il loro primo attacco sul territorio russo utilizzando i missili balistici Atacms, colpendo con successo un obiettivo nella regione di Bryansk. La notizia è stata confermata da fonti delle Forze di Difesa ucraine a Rbc. Russia colpita con missili Usa per la prima volta. Putin cambia la dottrina nucleare, Mosca: «Possibile risposta atomica a missili da Ucraina» (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
La scelta degli Usa di inviare missili a lungo raggio all’Ucraina è una "risposta all'aggressività senza precedenti da parte della Russia, peraltro alla vigilia di un G20 a cui la Russia partecipa... Così la premier Giorgia Meloni, in un punto stampa a Rio de Janeiro, a margine dei lavori del G20. (Adnkronos)
Come sappiamo, si tratta per il momento solo della possibilità di usare questi armamenti nella regione di Kursk, ovvero in quella parte di (Inside Over)
Un canale Telegram affiliato all'esercito ucraino ha pubblicato un video che mostrerebbe un sistema missilistico ATACMS fornito dagli Stati Uniti che viene lanciato da una località sconosciuta in Ucraina (Il Sole 24 ORE)
L’agenzia Axios ha precisato ieri che gli ATACMS potranno essere usati «solo nella regione russa di Kursk», invasa da contingenti ucraini. (Liberoquotidiano.it)
"Non c’è ancora stato un annuncio ufficiale. Sono stati i media occidentale a riportare la fine delle limitazioni per obiettivi nel territorio di Kursk. E’ probabile che la Casa Bianca non volesse far trapelare queste informazioni fino al momento del primo utilizzo delle a… (la Repubblica)
Beirut e Hezbollah hanno accettato la proposta degli Usa su un cessate il fuoco con Israele, con alcuni commenti sul contenuto: lo rende noto un alto funzionario libanese, citato dai media internazionali. (Il Sole 24 ORE)