Ucraina, Zafesova: "A Putin spaventa la fantasia al potere, occuperà altri territori prima dell'arrivo di Trump"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina, Zafesova: "A Putin spaventa la fantasia al potere, occuperà altri territori prima dell'arrivo di Trump" Dopo il via libera della Casa Bianca all'impiego dei missili balistici Atacms in territorio russo, c'è massima attesa per la reazione del Cremlino. Anna Zafesova spiega a Metropolis come pensa il presidente russo e come agirà Putin prima dell'insediamento di Donald Trump a Washington: "Vede l'illusionismo di Trump e non è antisistema come lui, i russi poi sperano in vantaggi tattici ma non strategici". (La Stampa)
Su altri giornali
PUBBLICITÀ A circa mille giorni dall'inizio dell'invasione su larga scala dell'Ucraina da parte della Russia, Washington avrebbe autorizzato l'uso di missili Atacms forniti dagli Stati Uniti per colpire in profondità la Russia. (Euronews Italiano)
Un attacco missilistico con munizioni a grappolo ha colpito un condominio di nove piani a Sumy, uccidendo almeno 11 persone, tra cui due bambini, e ferendone decine. Il Newsweek riporta che il ministro degli Interni ucraino Ihor Klymenko ha segnalato oltre 400 evacuazioni mentre i soccorritori rastrellavano le macerie. (ilmessaggero.it)
Esplosioni hanno scosso la capitale dell'Ucraina, Kiev e altre città, mentre la Polonia ha allertato e fatto decollare l'aeronautica militare, in seguito a un attacco missilistico russo. (Corriere della Sera)
I missili a lungo raggio americani e anglo-francesi sono già negli arsenali di Kiev. Ora, con limiti, potranno essere usati in territorio russo (Adnkronos)
L'avvento di Trump alla Casa Bianca e la prospettiva dell'avvio di un dialogo spinge Mosca ad accelerare per consolidare le posizioni (Adnkronos)
Roma, 18 nov. (Agenzia askanews)