Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 18 novembre sulla guerra di Putin. DIRETTA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Svolta di Biden sull'Ucraina. arriva il via libera Usa a Kiev ad usare i missili americani Atacms per colpire in Russia. Secondo il New York Times, le armi - che consentono attacchi fino a 300 chilometri di distanza - saranno dispiegate contro le truppe di Mosca e nordcoreane nel Kursk. 'I missili parleranno da soli', commenta Zelensky. Critiche dai fedelissimi di Trump. Al G20 di Rio, i Grandi si interrogano su quanto durerà il sostegno a Kiev del nuovo presidente Usa. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un secondo missile russo ha colpito un'infrastruttura energetica, lasciando alcune zone della città senza elettricità. Almeno 11 persone sono morte e altre 68 sono rimaste ferite nell'attacco missilistico lanciato la scorsa notte dalla Russia sulla città di Sumy, nel nord-est dell'Ucraina. (Liberoquotidiano.it)
Insomma, i padroni no border ci fanno sapere che vogliono a tutti i costi la guerra totale contro la Russia di Putin, colpevole di non piegarsi al nuovo ordine mondiale tecnonichilista a stelle e strisce. (Il Giornale d'Italia)
I missili probabilmente saranno dispiegati all'inizio contro le truppe russe e nordcoreane in difesa delle forze ucraine nelle regione di Kursk. Dopo gli attacchi russi sull'Ucraina, Joe Biden ha autorizzato Kiev a usare i missili a lungo raggio americani per colpire la Russia, togliendo definitivamente il veto. (Il Giornale d'Italia)
Joe Biden a due mesi dalla consegna delle chiavi della Casa Bianca, sorprende tutti prendendo una delle decisioni più dibattute in politica estera, che ipoteca anche l’area di intervento su cui si troverà ad agire da gennaio Donald Trump. (ilmessaggero.it)
A riferire la notizia è stato uno scoop di Axios, che cita un funzionario dell’amministrazione Biden, rimasto anonimo. (LA NOTIZIA)
Le forze ucraine potranno utilizzare i missili a lunga gittata statunitensi anche per colpire il territorio russo. I missili di fabbricazione Usa a lungo raggio del sistema Atacms, secondo il New York Times, verranno usati inizialmente contro le forze russe e nordcoreane impiegate a difesa della regione di Kursk, nella Russia occidentale. (La Stampa)