Missili a lungo raggio puntati su russi e nordcoreani nel Kursk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le forze ucraine potranno utilizzare i missili a lunga gittata statunitensi anche per colpire il territorio russo. L'autorizzazione, per la prima volta nella storia del conflitto, arriva direttamente dal presidente Usa Joe Biden, a poco meno di due mesi dalla fine del suo mandato alla Casa Bianca. I missili di fabbricazione Usa a lungo raggio del sistema Atacms, secondo il New York Times, ver… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre testate
La reazione dopo l'ok della Casa Bianca ai missili a lungo raggio in territorio russo. La promessa sulla chiusura della guerra in 24 ore e la profezia di Podolyak su Trump e Putin (Open)
"This is great news!". Insomma, i padroni no border ci fanno sapere che vogliono a tutti i costi la guerra totale contro la Russia di Putin, colpevole di non piegarsi al nuovo ordine mondiale tecnonichilista a stelle e strisce. (Il Giornale d'Italia)
Joe Biden a due mesi dalla consegna delle chiavi della Casa Bianca, sorprende tutti prendendo una delle decisioni più dibattute in politica estera, che ipoteca anche l’area di intervento su cui si troverà ad agire da gennaio Donald Trump. (ilmessaggero.it)
Ma la logica è questa, conseguente alla nuova alleanza tra Mosca e Pyongyang. «Sto attendendo il comunicato ufficiale da Washington sulla decisione di permetterci di lanciare missili Atacms nel profondo delle regioni nemiche prima di esprimermi con più completezza. (Corriere della Sera)
Secondo le fonti del New York Times, quella di autorizzare l’Ucraina a usare i missili a lungo raggio in territorio russo è una risposta alle truppe nordcoreane nel Kursk. Joe Biden ha aspettato fino all’ultimo. (ilgazzettino.it)
Kiev «farà di tutto» per porre fine alla guerra nel 2025 «attraverso la via diplomatica», ma partendo da una «Ucraina forte», dice Zelensky all'indomani della telefonata tra Scholz e Putin. Al leader ucraino la conferma dell'appoggio del G7. (ilmattino.it)