Svolta di Biden, arriva il freddo artico, Edoardo morto dissanguato per due graffi, Sinner asso pigliatutto e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Svolta di Biden, arriva il freddo artico, Edoardo morto dissanguato per due graffi, Sinner asso pigliatutto e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 18 novembre 2024. Gli Usa cambiano idea sulle armi a Kiev Il presidente americano Joe Biden, dopo mesi di "No" e a poche settimane dall'insediamento di Trump come suo successore, ha autorizzato Kiev a usare i missili a lungo raggio americani Atacms per colpire in Russia, come riporta il New York Times (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Può sembrare una contraddizione, se non uno sgambetto del presidente uscente a quello entrante, ma invece potrebbe rivelarsi come una mossa che favorisce il negoziato, costringendo Putin ad affrontarl… (la Repubblica)

Putin si sta sempre più convincendo che la strada dei negoziati non è poi così distante, ma vuole sedersi al tavolo delle trattative con un vantaggio considerevole sull'avversario. Un'azione che però ha spinto Joe Biden a consentire a Kiev, dopo mesi di estenuanti trattative, l'uso dei missili Atacms in profondità, ovvero in Russia (il Giornale)

Svolta di Biden sull'Ucraina. 'I missili parleranno da soli', commenta Zelensky. (Sky Tg24 )

Dopo gli Atacms americani via libera ai missili anglo-francesi contro la Russia: l’ora della verità di Macron e Starmer

Dopo mesi di riflessioni e con l’imminente approdo di Donald Trump alla Casa Bianca, accompagnato dal probabile disimpegno americano dal conflitto in Ucraina che sta tenendo in apprensione l’intero occidente, Joe Biden ha dato il via libera all’uso di missili americani in territorio russo. (LA NOTIZIA)

La reazione dopo l'ok della Casa Bianca ai missili a lungo raggio in territorio russo. La promessa sulla chiusura della guerra in 24 ore e la profezia di Podolyak su Trump e Putin (Open)

Da mesi Parigi e Londra pressano Washington: Biden era risultato molto meno propenso, rispetto agli (Inside Over)