Ucraina, Biden 'lancia' missili contro la Russia. Putin e la guerra con la Nato

Ucraina, Biden 'lancia' missili contro la Russia. Putin e la guerra con la Nato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Il presidente Joe Biden autorizza l'Ucraina a lanciare i missili a lungo raggio americani contro obiettivi militari in Russia. Kiev potrà utilizzare i missili Atacms, come chiesto per mesi dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky. La guerra, che si avvia a tagliare il traguardo dei 1000 giorni, cambia volto. Mosca reagisce immediatamente alla novità con proclami minacciosi: "Ci sarà un'escalation gravissima". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Il prossimo presidente, che in campagna elettorale ha scommesso sulla fine della guerra in temi brevi, si troverà a gestire una pratica ancor più complessa. (Adnkronos) – (CremonaOggi)

La fonte ha affermato che la decisione di Biden è stata comunicata all'Ucraina circa tre giorni fa e che la motivazione alla base di questa decisione è quella di dissuadere la Corea del Nord dall'inviare altre truppe in Russia per la guerra contro l'Ucraina. (Tiscali Notizie)

Il vertice in programma a Rio de Janeiro tra oggi e domani avrebbe dovuto parlare soprattutto di clima e di fame, ma è stato superato dagli eventi. Nel bilaterale con Lula Meloni annuncia investimenti italiani in Brasile. (FIRSTonline)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 17 novembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Missili Atacms a lungo raggio contro la Russia, Trump Jr e i repubblicani contro Biden La notizia è ormai nota. (Il Giornale d'Italia)

Su iniziativa della premier Meloni, i sette Grandi hanno firmato una nuova dichiarazione per i mille giorni dall'aggressione di Mosca: «Putin è l'unico ostacolo alla pace». Al leader ucraino la conferma dell'appoggio del G7. (ilmattino.it)

Ribadito sostegno del G7, per i leader Mosca è “l'unico ostacolo alla pace”. "Come possono esserci trattative semplicemente con un assassino? Se parliamo con Putin e non siamo rafforzati nelle condizioni in cui ci troviamo non si tratta di una pace giusta", ha affermato. (Sky Tg24 )