Ucraina, Biden 'lancia' missili contro la Russia. Putin e la guerra con la Nato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente Joe Biden autorizza l'Ucraina a lanciare i missili a lungo raggio americani contro obiettivi militari in Russia. Kiev potrà utilizzare i missili Atacms, come chiesto per mesi dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky. La guerra, che si avvia a tagliare il traguardo dei 1000 giorni, cambia volto. Mosca reagisce immediatamente alla novità con proclami minacciosi: "Ci sarà un'escalation gravissima". (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Il prossimo presidente, che in campagna elettorale ha scommesso sulla fine della guerra in temi brevi, si troverà a gestire una pratica ancor più complessa. (Adnkronos) – (CremonaOggi)
La fonte ha affermato che la decisione di Biden è stata comunicata all'Ucraina circa tre giorni fa e che la motivazione alla base di questa decisione è quella di dissuadere la Corea del Nord dall'inviare altre truppe in Russia per la guerra contro l'Ucraina. (Tiscali Notizie)
Il vertice in programma a Rio de Janeiro tra oggi e domani avrebbe dovuto parlare soprattutto di clima e di fame, ma è stato superato dagli eventi. Nel bilaterale con Lula Meloni annuncia investimenti italiani in Brasile. (FIRSTonline)
Missili Atacms a lungo raggio contro la Russia, Trump Jr e i repubblicani contro Biden La notizia è ormai nota. (Il Giornale d'Italia)
Su iniziativa della premier Meloni, i sette Grandi hanno firmato una nuova dichiarazione per i mille giorni dall'aggressione di Mosca: «Putin è l'unico ostacolo alla pace». Al leader ucraino la conferma dell'appoggio del G7. (ilmattino.it)
Ribadito sostegno del G7, per i leader Mosca è “l'unico ostacolo alla pace”. "Come possono esserci trattative semplicemente con un assassino? Se parliamo con Putin e non siamo rafforzati nelle condizioni in cui ci troviamo non si tratta di una pace giusta", ha affermato. (Sky Tg24 )