Armi all’Ucraina, Donald Trump jr accusa Joe Biden: «Vuole la Terza Guerra Mondiale»

Armi all’Ucraina, Donald Trump jr accusa Joe Biden: «Vuole la Terza Guerra Mondiale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

La reazione dopo l'ok della Casa Bianca ai missili a lungo raggio in territorio russo. La promessa sulla chiusura della guerra in 24 ore e la profezia di Podolyak su Trump e Putin Donald Trump Jr ha accusato il presidente Usa Joe Biden di voler «far partire la Terza Guerra Mondiale» prima che suo padre, presidente designato, «abbia la possibilità di creare la pace e salvare vite». Trump Jr lo ha scritto in un messaggio postato su X che segue la decisione della Casa Bianca di autorizzare l’Ucraina a usare missili a lungo raggio contro obiettivi militari all’interno della Russia (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Donald Trump Je e i repubblicani furiosi per l'ok di Biden all'uso di armi a lungo raggio Atacms contro la Russia. Il figlio del presidente eletto asserisce su X che con questa mossa "farà partire la terza guerra mondiale". (Il Giornale d'Italia)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 18 novembre 2024. (Today.it)

Proprio mentre il mondo stava prendendo aria dopo il trionfo del Tycoon, una vittoria che avrebbe dovuto segnare almeno la fine di uno dei due grandi conflitti in essere, ovvero l'Ucraina, l'amministrazione Dem americana che fa? Lancia il colpo gobbo. (Il Giornale d'Italia)

Guerra, ultime notizie - Ucraina, svolta Biden: sì a missili contro Russia. Attacco di Mosca, il più potente finora. Hezbollah apre alla proposta Usa cessate il fuoco

L'autorizzazione, per la prima volta nella storia del conflitto, arriva direttamente dal presidente Usa Joe Biden, a poco meno di due mesi dalla fine del suo mandato alla Casa Bianca. I missili di fabbricazione Usa a lungo raggio del sistema Atacms, secondo il New York Times, verranno usati inizialmente contro le forze russe e nordcoreane impiegate a difesa della regione di Kursk, nella Russia occidentale. (La Stampa)

Mosca reagisce immediatamente alla novità con proclami minacciosi: "Ci sarà un'escalation gravissima". Il presidente Joe Biden autorizza l'Ucraina a lanciare i missili a lungo raggio americani contro obiettivi militari in Russia (Adnkronos)

Ucraina, svolta Biden: sì a missili contro Russia. Attacco di Mosca, il più potente finora. Hezbollah apre alla proposta Usa cessate il fuoco (Il Sole 24 ORE)