Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Biden autorizza Kiev a usare le armi a lungo raggio. Macron: «Putin non vuole la pace»

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Biden autorizza Kiev a usare le armi a lungo raggio. Macron: «Putin non vuole la pace»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

«Putin non vuole la pace e non è pronto a negoziarla»: lo afferma il presidente francese Emmanuel Macron riferendosi ai massicci bombardamenti sofferti oggi dall'Ucraina. Il capo dell'Eliseo ha detto di essere pronto a parlare con il leader russo «ma quando il contesto sarà giusto». La decisione di Biden di dare il via libera all'uso dei suoi missili a lungo raggio potrebbe scatenare una reazione a catena. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

I soldati della Corea del Nord in guerra Il semaforo verde è la risposta al dispiegamento di migliaia di soldati inviati dalla Corea del Nord a sostegno delle forze russe. L'Ucraina potrà colpire obiettivi militari in Russia con missili a lungo raggio Atacms forniti dagli Stati Uniti. (LaC news24)

La guerra in Ucraina sta per entrare in una nuova fase, potenzialmente decisiva per gli equilibri del conflitto. (WIRED Italia)

"This is great news!". Insomma, i padroni no border ci fanno sapere che vogliono a tutti i costi la guerra totale contro la Russia di Putin, colpevole di non piegarsi al nuovo ordine mondiale tecnonichilista a stelle e strisce. (Il Giornale d'Italia)

Ucraina, missili Usa contro la Russia: il piano di Trump si complica

Proprio mentre il mondo stava prendendo aria dopo il trionfo del Tycoon, una vittoria che avrebbe dovuto segnare almeno la fine di uno dei due grandi conflitti in essere, ovvero l'Ucraina, l'amministrazione Dem americana che fa? Lancia il colpo gobbo. (Il Giornale d'Italia)

Lo scrive Axios. La fonte ha affermato che la decisione di Biden è stata comunicata all’Ucraina circa tre giorni fa e che la motivazione alla base di questa decisione è quella di dissuadere la Corea del Nord dall’inviare altre truppe in Russia per la guerra contro l’Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Joe Biden autorizza l’Ucraina a lanciare missili a lungo raggio Atacms contro la Russia e apre una nuova fase della guerra a 2 mesi dall’addio alla Casa Bianca. Il presidente degli Stati Uniti prende una decisione rinviata per mesi proprio mentre si appresta a consegnare il testimone a Donald Trump. (CremonaOggi)