Ucraina, ok di Biden a missili Usa solo nel Kursk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Approvazione da Baerbock, Trump jr attacca: "Vuole la Terza guerra mondiale". Borrell fa appello all'unità dell'Ue Una fonte a conoscenza della questione ha riferito ad Axios che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dato l’ok all’Ucraina a utilizzare missili a lungo raggio, ovvero il Army Tactical Missile System (ATACMS), sul territorio della Russia ma solo nella regione di Kursk, dove sono state schierate truppe dalla Corea del Nord. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
Ucraina, ok di Biden ai missili a lungo raggio contro la Russia 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
– “È ovvio che l’amministrazione uscente di Washington intende adottare misure, anzi ne hanno parlato, per continuare a gettare benzina sul fuoco e continuare a provocare un’ulteriore aumento della tensione attorno a questo conflitto”: lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, commentando durante il briefing con la stampa dopo le notizie sul via libera dell’amministrazione Biden all’uso in territorio russo dei missili a lungo raggio forniti a Kiev. (Agenzia askanews)
arriva il via libera Usa a Kiev ad usare i missili americani Atacms per colpire in Russia. Critiche dai fedelissimi di Trump. (Sky Tg24 )
L'autorizzazione, per la prima volta nella storia del conflitto, arriva direttamente dal presidente Usa Joe Biden, a poco meno di due mesi dalla fine del suo mandato alla Casa Bianca. Le forze ucraine potranno utilizzare i missili a lunga gittata statunitensi anche per colpire il territorio russo. (La Stampa)
Ucraina, svolta Biden: sì a missili contro Russia. Attacco di Mosca, il più potente finora. Hezbollah apre alla proposta Usa cessate il fuoco (Il Sole 24 ORE)
Queste cose non vengono annunciate. "Ma gli attacchi non si fanno a parole. (QUOTIDIANO NAZIONALE)