Biden dà i missili a Kiev. "Ma solo nel Kursk". Il Cremlino: "Gettano benzina sul fuoco"

Biden dà i missili a Kiev. Ma solo nel Kursk. Il Cremlino: Gettano benzina sul fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Un vero colpo di scena mentre l'amministrazione Biden si avvia sul viale del tramonto: nella serata di ieri i media Usa, Associated Press e New York Times in primis, avevano annunciato il placet della Casa Bianca all'utilizzo degli ATACMS in territorio russo, tanto richiesti e perorati da Kiev. Pur in assenza di un'immediata conferma da parte di Washington, la notizia è apparsa subito reale, minacciando di gettare il conflitto verso un'ulteriore escalation. (il Giornale)

Su altre testate

Cosa sappiamo sui missili a lunga gittata ATACMS e Storm Shadow che l'Ucraina è stata autorizzata (da USA e alleati della NATO) contro il territorio della Russia. (Fanpage.it)

Roma, 18 nov. (Agenzia askanews)

Zelensky "Con l'ok al lungo raggio i missili parleranno" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Zelensky "Con l'ok al lungo raggio i missili parleranno"

Donald Trump Jr ha accusato il presidente Usa Joe Biden di voler "far partire la Terza guerra mondiale" prima che suo padre, presidente designato, "abbia la possibilità di creare la pace e salvare vite". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Proprio mentre il mondo stava prendendo aria dopo il trionfo del Tycoon, una vittoria che avrebbe dovuto segnare almeno la fine di uno dei due grandi conflitti in essere, ovvero l'Ucraina, l'amministrazione Dem americana che fa? Lancia il colpo gobbo. (Il Giornale d'Italia)

Il presidente in carica, Joe Biden, concede il via libera alle forze ucraine a utilizzare i missili a lunga gittata statunitensi anche per colpire il territorio russo. I missili di fabbricazione Usa a lungo raggio del sistema Atacms, secondo il New York Times, verranno usati inizialmente contro le forze russe e nordcoreane impiegate a difesa della regione di Kursk, nella Russia occidentale. (Italia Oggi)