Zelensky dopo il via libera a colpire il territorio russo: "I missili parleranno da soli"

Zelensky dopo il via libera a colpire il territorio russo: I missili parleranno da soli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Agenzie: AP Il via libera da parte di Washington potrebbe rappresentare una risposta all'invio di truppe della Corea del Nord al fronte. Ma a pesare potrebbero essere state anche le elezioni negli Stati Uniti PUBBLICITÀ Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha commentato l'annuncio da parte di Washington relativo all'autorizzazione concessa a Kiev per l'utilizzo di missili a lungo raggio, forniti dagli Stati Uniti, per colpire obiettivi all'interno del territorio della Russia (Euronews Italiano)

Su altri media

I missili probabilmente saranno dispiegati all'inizio contro le truppe russe e nordcoreane in difesa delle forze ucraine nelle regione di Kursk. Nella notte è andato in scena un raid di Mosca sulle principali città ucraine: 120 missili e 90 droni contro le infrastrutture energetiche ucraine. (Il Giornale d'Italia)

«Sto attendendo il comunicato ufficiale da Washington sulla decisione di permetterci di lanciare missili Atacms nel profondo delle regioni nemiche prima di esprimermi con più completezza. Ma la logica è questa, conseguente alla nuova alleanza tra Mosca e Pyongyang. (Corriere della Sera)

"Vogliono un'escalation in Ucraina prima di lasciare la Casa Bianca" è l'accusa dei fedelissimi di Trump dopo la decisione del Presidente Joe Biden di autorizzare Kiev a usare i missili americani a lungo raggio per colpire la Russia (Fanpage.it)

Usa, Trump junior: "Biden vuole scatenare Terza guerra mondiale"

Missili Atacms a lungo raggio contro la Russia, Trump Jr e i repubblicani contro Biden Donald Trump Je e i repubblicani furiosi per l'ok di Biden all'uso di armi a lungo raggio Atacms contro la Russia. (Il Giornale d'Italia)

Questa decisione arriva mentre la Russia riceve rinforzi da migliaia di soldati nordcoreani, schierati al confine settentrionale dell’Ucraina per riconquistare territori perduti. La Casa Bianca ha revocato i precedenti limiti sull’uso di questi armamenti, rispondendo alle pressioni di Volodymyr Zelenskyy, che da mesi chiedeva la possibilità di colpire infrastrutture militari russe. (Il Dubbio)

Donald Trump Jr. ha affermato domenica che i recenti aiuti degli Stati Uniti all’Ucraina sono un tentativo dell’amministrazione Biden di scatenare una “Terza guerra mondiale” prima che suo padre Donald Trump entri in carica a gennaio. (LAPRESSE)