Kiev, nuovo allarme aereo in serata. Ap: “La Russia fabbrica nuovi droni termobarici”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"In serata a Kiev è stato annunciato un nuovo allarme aereo. È la seconda volta in giornata". Lo riferisce Rbc-Ucraina citando l'aeronautica militare ucraina, che prevedendo l'arrivo di missili e droni russi ha consigliato alla popolazione di "restare nei rifugi". "I leader del G7 hanno dimostrato ancora una volta un sostegno incrollabile all'Ucraina, mentre ci avviciniamo al millesimo giorno di aggressione su larga scala da parte della Russia (La Stampa)
Su altri media
Colpite diverse città, tra le quali la capitale, Kiev. A Odessa le autorità locali hanno riferito che un adolescente è rimasto ferito e che incendi sono scoppiati in tre abitazioni private a seguito di un attacco. (LAPRESSE)
Ucraina, raid russi su "rete energetica" di Kiev, Polonia fa decollare i jet da guerra Gli attacchi russi avrebbero colpito le principali città ucraine. (Il Giornale d'Italia)
L'Ucraina è stata presa di mira da «uno dei più potenti» attacchi aerei mai lanciati dalla Russia, ha dichiarato stamani il ministro degli Esteri ucraino, Andryi Sybiha. (ilmessaggero.it)
"A causa di un attacco massiccio da parte della Federazione Russa, che sta effettuando attacchi con missili da crociera, missili balistici e droni contro strutture situate, tra l'altro, nell'Ucraina occidentale, sono iniziate le operazioni degli aerei polacchi e alleati nel nostro spazio aereo", ha scritto il Comando centrale polacco sul social network X. (il Giornale)
Le autorità locali e i media ucraini hanno riferito di numerose esplosioni in tutto il Paese e in diverse città tra cui Zaporizhzhia, Odessa e Mykolaiv. Il ministro ucraino dell'Energia German Galushchenko ha dichiarato su Telegram che è in corso un «massiccio attacco al sistema elettrico» e che le forze russe stanno «attaccando le strutture di generazione e trasmissione dell'elettricità in tutta l'Ucraina». (Il Dubbio)
"A causa di un attacco massiccio da parte della Federazione Russa, che sta effettuando attacchi con missili da crociera, missili balistici e droni contro strutture situate, tra l'altro, nell'Ucraina occidentale, sono iniziate le operazioni degli aerei polacchi e alleati nel nostro spazio aereo", ha scritto il La Polonia manda in azione i jet da combattimento durante il "massiccio attacco" della Russia in Ucraina. (Italia Oggi)