Zelensky: 120 missili e droni su Ucraina, di mira infrastrutture
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Su comando di Vladimir Putin è stato scatenato l'inferno questa mattina sull'Ucraina: missili da crociera, balistici e aerei, nonché droni d'attacco. In diverse città sono risuonate esplosioni e la rete energetica ucraina, già molto fragile, ha dovuto affrontare un nuovo "massiccio" attacco russo che ha provocato almeno otto morti e una ventina di feriti in tutto il Paese: a Odessa due persone sono decedute a causa dei bombardamenti russi. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
"In serata a Kiev è stato annunciato un nuovo allarme aereo. È la seconda volta in giornata". Lo riferisce Rbc-Ucraina citando l'aeronautica militare ucraina, che prevedendo l'arrivo di missili e droni russi ha consigliato alla popolazione di "restare nei rifugi". (La Stampa)
Al leader ucraino la conferma dell'appoggio del G7. Su iniziativa della premier Meloni, i sette Grandi hanno firmato una nuova dichiarazione per i mille giorni dall'aggressione di Mosca: «Putin è l'unico ostacolo alla pace». (ilgazzettino.it)
La Russia ha effettuato durante la notte attacchi sull'Ucraina con missili da crociera, missili balistici e droni, in particolare vicino al confine polacco. "La Russia ha lanciato uno dei (Secolo d'Italia)
La Polonia manda in azione i jet da combattimento durante il "massiccio attacco" della Russia in Ucraina. L'esercito polacco ha annunciato di aver fatto decollare i jet da combattimento e di aver mobilitato "tutte le forze e le risorse disponibili" per proteggere il proprio territorio durante un "attacco massiccio" di missili e droni russi contro l'Ucraina. (il Giornale)
A cura di Davide Falcioni Massiccio attacco russo alle città ucraine. La Polonia fa decollare i jet da combattimento Missili e droni russi hanno colpito Kiev, Kropyvnytskyi, Rivne, Ivano-Frankivsk, Cherkasy, Dnipro, Vinnytsia, Kryvyi Rih, Odesa, Zaporizhzhia, nonché l’oblast di Khmelnytskyi. (Fanpage.it)
I massicci bombardamenti hanno allertato il Paese Nato. La maggior parte degli attacchi a Zaporizhzhia, Odessa, Mykolaiv e Chernihiv (Open)