Ucraina, raid russi su Kiev e in tre regioni: blackout in diverse aree del Paese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina, raid russi su Kiev e in tre regioni: blackout in diverse aree del Paese 17 novembre 2024 Massicci bombardamenti russi nella regione di Kiev, inclusa la capitale, nella regione di Donetsk e nella regione di Dnipropetrovsk. Gli attacchi delle forze di Mosca hanno causato interruzioni dell'energia elettrica. Nella notte sono state udite esplosioni nella capitale e in altre città ucraine, nell'ambito di attacchi russi sul Paese portati con droni e missili. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Mosca ha dispiegato missili da crociera, missili balistici e droni anche contro siti ucraini nell’ovest del Paese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Sono giorni, che con l’avvento di Donald Trump alla Casa Bianca, si ipotizza la fine della guerra tra Mosca e Kiev entro il 2025. Ma oggi l’Ucraina è stata presa di mira da “uno dei più potenti” attacchi aerei mai lanciati dalla Russia, da quando è partita l’invasione. (Il Fatto Quotidiano)
In totale, circa 120 missili e 90 droni. Nel corso della notte e della mattinata, i terroristi russi hanno utilizzato droni di vario tipo, in particolare gli Shahed, ma anche missili da crociera, missili balistici e ipersonici Zirkon, Iskander e Kinzhal. (La Nuova Venezia)
La Polonia manda in azione i jet da combattimento durante il "massiccio attacco" della Russia in Ucraina. "A causa di un attacco massiccio da parte della Federazione Russa, che sta effettuando attacchi con missili da crociera, missili balistici e droni contro strutture situate, tra l'altro, nell'Ucraina occidentale, sono iniziate le operazioni degli aerei polacchi e alleati nel nostro spazio aereo", ha scritto il Comando centrale polacco sul social network X. (il Giornale)
A cura di Davide Falcioni Massiccio attacco russo alle città ucraine. La Polonia fa decollare i jet da combattimento Missili e droni russi hanno colpito Kiev, Kropyvnytskyi, Rivne, Ivano-Frankivsk, Cherkasy, Dnipro, Vinnytsia, Kryvyi Rih, Odesa, Zaporizhzhia, nonché l’oblast di Khmelnytskyi. (Fanpage.it)
I soccorritori hanno rimosso parti di quelli che, secondo le autorità ucraine, sono frammenti di razzi che hanno colpito un edificio residenziale di cinque piani nel distretto Pechersk di Kiev domenica. (Il Sole 24 ORE)