Ucraina colpita da «uno dei più potenti attacchi aerei russi». La Polonia fa decollare jet militari. «120 missili e 90 droni contro civili e infrastrutture»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kiev «farà di tutto» per porre fine alla guerra nel 2025 «attraverso la via diplomatica», ma partendo da una «Ucraina forte», dice Zelensky all'indomani della telefonata tra Scholz e Putin. Al leader ucraino la conferma dell'appoggio del G7. Su iniziativa della premier Meloni, i sette Grandi hanno firmato una nuova dichiarazione per i mille giorni dall'aggressione di Mosca: «Putin è l'unico ostacolo alla pace». (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri media
Le nostre forze di difesa aerea hanno distrutto più di 140" di questi. Nel corso della notte e della mattinata, i terroristi russi hanno utilizzato droni di vario tipo, in particolare gli Shahed, ma anche missili da crociera, missili balistici e ipersonici Zirkon, Iskander e Kinzhal. (La Nuova Venezia)
La Polonia ha dichiarato di aver fatto decollare i jet da combattimento e mobilitato tutte le forze disponibili domenica in risposta a un «massiccio» attacco missilistico e di droni russi sull'Ucraina. (LaC news24)
A Kiev molti cittadini si sono rifugiati nelle stazioni della metropolitana che in questi casi vengono usate come rifugio antiaereo, mentre la contraerea cercava di abbattere i missili russi. (la Repubblica)
La Polonia ha mobilitato tutte le sue forze disponibili e ha fatto decollare i jet da combattimento in risposta a un attacco "massiccio" condotto dalla Russia contro l'Ucraina. (Tiscali Notizie)
Massiccio attacco missilistico della Russia su diverse città ucraine. Il ministro ucraino dell'Energia German Galushchenko ha dichiarato su Telegram che è in corso un «massiccio attacco al sistema elettrico» e che le forze russe stanno «attaccando le strutture di generazione e trasmissione dell'elettricità in tutta l'Ucraina». (Il Dubbio)
In diverse città sono risuonate esplosioni e la rete energetica ucraina, già molto fragile, ha dovuto affrontare un nuovo "massiccio" attacco russo che ha provocato almeno otto morti e una ventina di feriti in tutto il Paese: a Odessa due persone sono decedute a causa dei bombardamenti russi. (Tiscali Notizie)