Massicci raid russi sull'Ucraina, la Polonia fa alzare in volo jet da combattimento

Massicci raid russi sull'Ucraina, la Polonia fa alzare in volo jet da combattimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

È in corso dalle prime ore del mattino di oggi domenica 17 novembre un massiccio attacco con missili da crociera, missili balistici e droni lanciati dalla Federazione Russa contro le strutture energetiche ucraine, anche nei territori più occidentali. Per questo la Polonia ha messo in allerta la sua aviazione militare: il comando centrale delle forze armate polacche ha dichiarato che i jet da combattimento sono stati fatti decollare e tutte le risorse disponibili sono state mobilitate per proteggere il territorio polacco, confinante con l'Ucraina. (Today.it)

Su altri giornali

Ma oggi l’Ucraina è stata presa di mira da “uno dei più potenti” attacchi aerei mai lanciati dalla Russia, da quando è partita l’invasione. Sono giorni, che con l’avvento di Donald Trump alla Casa Bianca, si ipotizza la fine della guerra tra Mosca e Kiev entro il 2025. (Il Fatto Quotidiano)

"Uno dei più potenti" attacchi aerei mai lanciati dalla Russia, ha dichiarato stamani il ministro degli Esteri ucraino, Andryi Sybiha. La Russia ha effettuato durante la notte attacchi sull'Ucraina con missili da crociera, missili balistici e droni, in particolare vicino al confine polacco. (Secolo d'Italia)

In diverse città sono risuonate esplosioni e la rete energetica ucraina, già molto fragile, ha dovuto affrontare un nuovo “massiccio” attacco russo che ha provocato almeno otto morti e una ventina di feriti in tutto il Paese: a Odessa due persone sono decedute a causa dei bombardamenti russi. (Agenzia askanews)

Zelensky: 120 missili e droni sull’Ucraina, prese di mira le infrastrutture

“La Russia ha lanciato uno dei suoi più grandi attacchi aerei: droni e missili contro città pacifiche, civili dormienti, infrastrutture essenziali” ha dichiaratoi il ministro degli Esteri ucraino, Andryi Sybiha. (Il Fatto Quotidiano)

Colpite diverse città, tra le quali la capitale, Kiev. A Odessa le autorità locali hanno riferito che un adolescente è rimasto ferito e che incendi sono scoppiati in tre abitazioni private a seguito di un attacco. (Corriere TV)

"A causa di un attacco massiccio da parte della Federazione Russa, che sta effettuando attacchi con missili da crociera, missili balistici e droni contro strutture situate, tra l'altro, nell'Ucraina occidentale, sono iniziate le operazioni degli aerei polacchi e alleati nel nostro spazio aereo", ha scritto il La Polonia manda in azione i jet da combattimento durante il "massiccio attacco" della Russia in Ucraina. (Italia Oggi)