Polonia fa decollare i caccia, "massicci raid russi sull'Ucraina": news oggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Russia bombarda con missili e droni l'Ucraina e la Polonia fa decollare i jet da combattimento. Nella notte del 17 novembre le forze militari polacche hanno fatto levare in volo caccia e "mobilitato tutte le forze e risorse disponibili" per proteggere il territorio del Paese durante "un attacco massiccio" russo. Mosca ha dispiegato missili da crociera, missili balistici e droni anche contro siti ucraini nell'ovest del Paese. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Il Papa, indagare se a Gaza è in atto un genocidio (Il Sole 24 ORE)
Ucraina, maxi attacco russo su Kiev: rimossi frammenti di razzo da un palazzo 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ma oggi l’Ucraina è stata presa di mira da “uno dei più potenti” attacchi aerei mai lanciati dalla Russia, da quando è partita l’invasione. “La Russia ha lanciato uno dei suoi più grandi attacchi aerei: droni e missili contro città pacifiche, civili dormienti, infrastrutture essenziali” ha dichiaratoi il ministro degli Esteri ucraino, Andryi Sybiha. (Il Fatto Quotidiano)
"In serata a Kiev è stato annunciato un nuovo allarme aereo. È la seconda volta in giornata". Lo riferisce Rbc-Ucraina citando l'aeronautica militare ucraina, che prevedendo l'arrivo di missili e droni russi ha consigliato alla popolazione di "restare nei rifugi". (La Stampa)
L'Ucraina è bersaglio di "uno dei più grandi" attacchi aerei mai lanciati da Mosca", ha detto il ministro degli esteri ucraino Andrii Sybiha, con missili da crociera, missili balistici e veicoli aerei senza pilota. (la Repubblica)
Il Ministro degli Affari Esteri di Kiev, Andrii Sybiha: "E' uno dei più grandi" (LAPRESSE)