Attacco massiccio. Missili e droni russi colpiscono le fonti energetiche ucraine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo diverse fonti ucraine la Russia questa mattina ha effettuato "un massiccio attacco missilistico" contro il suo territorio in particolare diretto contro le infrastrutture energetiche. L'agenzia Unian, citando il sito Dtek, riferisce che, sulla scia degli attacchi, sono anche stati provocati dei blackout d'emergenza "in una serie di aree". I blackout, oltre "… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre testate
Massiccio attacco russo alle città ucraine. La Polonia fa decollare i jet da combattimento Missili e droni russi hanno colpito Kiev, Kropyvnytskyi, Rivne, Ivano-Frankivsk, Cherkasy, Dnipro, Vinnytsia, Kryvyi Rih, Odesa, Zaporizhzhia, nonché l’oblast di Khmelnytskyi. (Fanpage.it)
Mosca ha dispiegato missili da crociera, missili balistici e droni anche contro siti ucraini nell'ovest del Paese. (Adnkronos)
In diverse città sono risuonate esplosioni e la rete energetica ucraina, già molto fragile, ha dovuto affrontare un nuovo "massiccio" attacco russo che ha provocato almeno otto morti e una ventina di feriti in tutto il Paese: a Odessa due persone sono decedute a causa dei bombardamenti russi. (Tiscali Notizie)
Sono giorni, che con l’avvento di Donald Trump alla Casa Bianca, si ipotizza la fine della guerra tra Mosca e Kiev entro il 2025. Ma oggi l’Ucraina è stata presa di mira da “uno dei più potenti” attacchi aerei mai lanciati dalla Russia, da quando è partita l’invasione. (Il Fatto Quotidiano)
Al leader ucraino la conferma dell'appoggio del G7. Kiev «farà di tutto» per porre fine alla guerra nel 2025 «attraverso la via diplomatica», ma partendo da una «Ucraina forte», dice Zelensky all'indomani della telefonata tra Scholz e Putin. (ilmattino.it)
«La Russia ha lanciato uno dei suoi più grandi attacchi aerei: droni e missili contro città pacifiche, civili dormienti, infrastrutture essenziali», ha denunciato Sybiha. (ilmessaggero.it)