Guerra, ultime notizie. 120 missili e 90 droni in attacco aereo russo contro infrastrutture energetiche ucraine. Papa, indagare se a Gaza è in atto un genocidio

Guerra, ultime notizie. 120 missili e 90 droni in attacco aereo russo contro infrastrutture energetiche ucraine. Papa, indagare se a Gaza è in atto un genocidio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Il Papa, indagare se a Gaza è in atto un genocidio “A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s’inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali”. E’ quanto afferma papa Francesco nel suo nuovo libro “La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore”, in uscita per il Giubileo 2025 e di cui il quotidiano La Stampa anticipa oggi alcuni brani. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Il Comando operativo polacco ha comunicato su X (ex Twitter): "A causa di un massiccio attacco della Russia, che sta portando avanti attacchi con missili da crociera, missili balistici e droni contro siti situati, tra gli altri luoghi, nell'Ucraina occidentale, sono iniziate le operazioni da parte di aerei polacchi e alleati". (Tiscali Notizie)

«A causa del massiccio attacco da parte della Federazione Russa, aerei alleati hanno iniziato a operare nel nostro spazio aereo» hanno scritto su X le forze armate polacche, appartenenti al comando operativo distaccato Nato. (Corriere della Sera)

Attacchi russi su Kiev, la metropolitana diventa rifugio antiaereo (La Stampa)

Ucraina, raid russi su "rete energetica" di Kiev, Polonia fa decollare i jet da guerra, Zelensky ammette: "Con Trump pace più vicina" - VIDEO

I blackout, oltre "… Secondo diverse fonti ucraine la Russia questa mattina ha effettuato "un massiccio attacco missilistico" contro il suo territorio in particolare diretto contro le infrastrutture energetiche. (L'HuffPost)

L'Ucraina è stata presa di mira da «uno dei più potenti» attacchi aerei mai lanciati dalla Russia, ha dichiarato stamani il ministro degli Esteri ucraino, Andryi Sybiha. (ilmessaggero.it)

Massicci raid russi sull'Ucraina: colpita la rete energetica di città come Kiev, Odessa, Zaporizhzhia, Mykolaiv e Chernihiv. In risposta a quello che viene definito "uno dei più vasti attacchi aerei di sempre della Russia", la Polonia ha deciso di mobilitare i jet da guerra. (Il Giornale d'Italia)