La Russia mette al buio l’Ucraina: “Attacco aereo tra i più potenti della guerra”. Blackout nel Paese. La Polonia fa decollare i caccia

La Russia mette al buio l’Ucraina: “Attacco aereo tra i più potenti della guerra”. Blackout nel Paese. La Polonia fa decollare i caccia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Sono giorni, che con l’avvento di Donald Trump alla Casa Bianca, si ipotizza la fine della guerra tra Mosca e Kiev entro il 2025. Ma oggi l’Ucraina è stata presa di mira da “uno dei più potenti” attacchi aerei mai lanciati dalla Russia, da quando è partita l’invasione. “La Russia ha lanciato uno dei suoi più grandi attacchi aerei: droni e missili contro città pacifiche, civili dormienti, infrastrutture essenziali” ha dichiaratoi il ministro degli Esteri ucraino, Andryi Sybiha. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Nel corso della notte e della mattinata, i terroristi russi hanno utilizzato droni di vario tipo, in particolare gli Shahed, ma anche missili da crociera, missili balistici e ipersonici Zirkon, Iskander e Kinzhal. (La Nuova Venezia)

Massiccio attacco russo in Ucraina, feriti civili a Odessa 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Polonia ha dichiarato di aver fatto decollare i jet da combattimento e mobilitato tutte le forze disponibili domenica in risposta a un «massiccio» attacco missilistico e di droni russi sull'Ucraina. (LaC news24)

Attacco russo a Ucraina, Polonia in “massimo stato prontezza”

“La Russia ha lanciato uno dei suoi più grandi attacchi aerei: droni e missili contro città pacifiche, civili dormienti, infrastrutture essenziali” ha dichiaratoi il ministro degli Esteri ucraino, Andryi Sybiha. (Il Fatto Quotidiano)

La Russia bombarda con missili e droni l'Ucraina e la Polonia fa decollare i jet da combattimento. Nella notte del 17 novembre le forze militari polacche hanno fatto levare in volo caccia e "mobilitato tutte le forze e risorse disponibili" per proteggere il territorio del Paese durante "un attacco massiccio" russo. (Adnkronos)

Lo ha annunciato il Comando operativo delle forze armate polacche (DORSZ).“A causa del massiccio attacco della Federazione Russa con missili da crociera, missili balistici e veicoli aerei senza pilota contro oggetti situati, tra gli altri, nell’Ucraina occidentale, gli aerei polacchi e alleati hanno iniziato ad operare nel nostro spazio aereo” si legge in una nota rilasciata in mattinata dal Comando Operativo dei Reparti delle Forze Armate polacche. (Agenzia askanews)