Ucraina colpita da «uno dei più potenti attacchi aerei russi». La Polonia fa decollare jet militari. «Droni e missili contro civili che dormivano»

Ucraina colpita da «uno dei più potenti attacchi aerei russi». La Polonia fa decollare jet militari. «Droni e missili contro civili che dormivano»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Kiev «farà di tutto» per porre fine alla guerra nel 2025 «attraverso la via diplomatica», ma partendo da una «Ucraina forte», dice Zelensky all'indomani della telefonata tra Scholz e Putin. Al leader ucraino la conferma dell'appoggio del G7. Su iniziativa della premier Meloni, i sette Grandi hanno firmato una nuova dichiarazione per i mille giorni dall'aggressione di Mosca: «Putin è l'unico ostacolo alla pace». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Ucraina, raid russi su "rete energetica" di Kiev, Polonia fa decollare i jet da guerra Gli attacchi russi avrebbero colpito le principali città ucraine. (Il Giornale d'Italia)

Il sindaco di Kiev, Vitali Klitchko, ha riferito di un ferito quando un frammento di drone è caduto su un condominio della capitale. Il ministro dell'Energia dell'Ucraina, German Galushchenko ha indicato su Telegram che «è in corso un massiccio attacco al sistema elettrico» e che le forze russe stanno «attaccando gli impianti di produzione e trasmissione di elettricità in tutto il Paese». (Corriere del Ticino)

Comando centrale polacco sul social network X. "A causa di un attacco massiccio da parte della Federazione Russa, che sta effettuando attacchi con missili da crociera, missili balistici e droni contro strutture situate, tra l'altro, nell'Ucraina occidentale, sono iniziate le operazioni degli aerei polacchi e alleati nel nostro spazio aereo", ha scritto il (Italia Oggi)

Massicci raid russi sull'Ucraina, la Polonia fa alzare in volo jet da combattimento

Missili e bombe sull’Ucraina Missili e bombe sull'Ucraina (Virgilio Notizie)

È in corso dalle prime ore del mattino di oggi domenica 17 novembre un massiccio attacco con missili da crociera, missili balistici e droni lanciati dalla Federazione Russa contro le strutture energetiche ucraine, anche nei territori più occidentali. (Today.it)

Mosca ha dispiegato missili da crociera, missili balistici e droni anche contro siti ucraini nell’ovest del Paese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)