Missili Usa per colpire obiettivi militari in Russia, disco verde dal presidente uscente Biden
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Ucraina potrà colpire obiettivi militari in Russia con missili a lungo raggio Atacms forniti dagli Stati Uniti. Il presidente Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l'utilizzo di missili, come hanno reso noto due funzionari dell'amministrazione Usa, che tra poco più di due mesi sarà sostituita dalla nuova amministrazione di Donald Trump. I soldati della Corea del Nord in guerra Il semaforo verde è la risposta al dispiegamento di migliaia di soldati inviati dalla Corea del Nord a sostegno delle forze russe. (LaC news24)
Su altre fonti
La guerra, che si avvia a tagliare il traguardo dei 1000 giorni, cambia volto. Kiev potrà utilizzare i missili Atacms, come chiesto per mesi dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Adnkronos)
I missili probabilmente saranno dispiegati all'inizio contro le truppe russe e nordcoreane in difesa delle forze ucraine nelle regione di Kursk. Dopo gli attacchi russi sull'Ucraina, Joe Biden ha autorizzato Kiev a usare i missili a lungo raggio americani per colpire la Russia, togliendo definitivamente il veto. (Il Giornale d'Italia)
Gli Usa cambiano idea sulle armi a Kiev Il presidente americano Joe Biden, dopo mesi di "No" e a poche settimane dall'insediamento di Trump come suo successore, ha autorizzato Kiev a usare i missili a lungo raggio americani Atacms per colpire in Russia, come riporta il New York Times. (Today.it)
È la svolta attesa da mesi e mesi dai comandi ucraini: la speranza concreta e fattiva di bloccare i missili e gli aerei russi che attaccano città, basi militari e infrastrutture energetiche diventa realtà. (Corriere della Sera)
La fonte ha affermato che la decisione di Biden è stata comunicata all'Ucraina circa tre giorni fa e che la motivazione alla base di questa decisione è quella di dissuadere la Corea del Nord dall'inviare altre truppe in Russia per la guerra contro l'Ucraina. (Tiscali Notizie)
Trump Jr: "Vogliono terza guerra mondiale prima che mio padre abbia la possibilità di creare la pace”. (Fanpage.it)