Missili in Russia, dopo gli Usa anche Londra e Parigi verso il sì
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo mesi di tentennamenti, il presidente statunitense Joe Biden ha deciso di dare il via libera a Kiev per l’utilizzo dei missili a lungo raggio all’interno del territorio russo. Non è un “liberi tutti”, ma certamente un’altra linea rossa è stata bruciata. Secondo quanto riporta la stampa americana, gli ucraini potranno colpire solo nell’area di … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Gli Stati Uniti autorizzano per la prima volta l’Ucraina a usare missili Atacms contro il territorio russo. Senza tuttavia rimuovere le più ampie restrizioni sull&rsqu… (Limes)
A ridosso dei mille giorni di guerra tra Russia e Ucraina, arriva il via libera degli americani a Kiev per l’utilizzo di missili a lunga gittata e in grado di colpire nel Kursk. (La Stampa)
Cosa sappiamo sui missili a lunga gittata ATACMS e Storm Shadow che l'Ucraina è stata autorizzata (da USA e alleati della NATO) contro il territorio della Russia. (Fanpage.it)
Lo scrive il 'Kyiv Independent' che riporta le opinioni di diversi parlamentari russi. (Adnkronos)
– Rally dei prezzi del petrolio, in serata le quotazioni arrivano a sfiorare rialzi del 3% dopo che l’ultima mossa dell’amministrazione Usa uscente – Joe Biden ha rimosso le restrizioni all’uso di sistemi d’arma a lungo raggio da parte dell’Ucraina anche nel territorio della Russia – fa presagire un aumento delle tensioni geopolitiche. (Agenzia askanews)
Il presidente Usa uscente Joe Biden ha autorizzato l’Ucraina a utilizzare missili a lungo raggio per colpire le forze russe e nordcoreane solo nella regione russa di Kursk. Lo scrive Axios. (Il Sole 24 ORE)