Ucraina, la svolta di Biden. La guerra a un bivio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina, la svolta di Biden. La guerra a un bivio La guerra in Ucraina. Gli Stati Uniti autorizzano Kiev ad utilizzare i missili a lungo raggio contro la Russia. Europa divisa, l’Italia frena. Servizio di Marco Burini Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tali sistemi hanno una gittata fino a 300 km e, secondo fonti informate, è probabile che vengano utilizzati – almeno in una fase iniziale – per colpire nella regione russa di Kursk, dove le truppe ucraine hanno conquistato porzioni di territorio russo durante l’estate. (ISPI)
Dall’amministrazione Biden è arrivato il via libera all’Ucraina a utilizzare i missili balistici forniti dagli Usa per attaccare la Russia. Probabilmente, scrivono i principali media americani, saranno impiegati contro le truppe russe e nordcoreane per supportare le forze ucraine nella regione di Kursk, nella Russia occidentale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ormai da giorni le agenzie di informazione riportano della presenza di migliaia di soldati nordcoreani in Russia, pronti ad essere schierati nell’oblast’ russo di Kursk. Il loro impiego in battaglia – riferiscono i bene informati – sarebbe questione di giorni. (Nicola Porro)
I missili a lungo raggio americani e anglo-francesi sono già negli arsenali di Kiev. Ora, con limiti, potranno essere usati in territorio russo (Adnkronos)
Se in Germania, secondo quanto scrive la Faz, la Bundeswehr ha iniziato ad addestrare le aziende sull'eventualità di un'estensione della guerra ucraina, oppure se le famiglie scandinave ricevono opuscoli con raccomandazioni per prepararsi in caso di uno stato d'emergenza o di guerra, è perché il margine di errore in questa fase della guerra in Ucraina si è … (L'HuffPost)
Svolta di Biden sull’Ucraina. arriva il via libera Usa a Kiev ad usare i missili americani Atacms per colpire in Russia. Secondo il New York Times, le armi - che consentono attacchi fino a 300 chilometri di distanza - saranno dispiegate contro le truppe di Mosca e nordcoreane nel Kursk. (Il Sole 24 ORE)