Che cosa sono i missili ATACMS «sbloccati» dagli Stati Uniti?

Che cosa sono i missili ATACMS «sbloccati» dagli Stati Uniti?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Se è vero che Kiev disponeva già di questi missili, è altrettanto vero che, sin qui, non aveva ricevuto il nullaosta dall'America per utilizzarli nel territorio della Federazione Russa. Le sole concessioni fatte in precedenza riguardavano i territori occupati da Mosca, compresa la Crimea, e le regioni russe di confine strettamente legate alle operazioni dell'esercito russo. Nell'ottobre del 2023, una prima scorta di ATACMS era stata consegnata a Kiev. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Questa sera parte dei giocatori dell'Inter sarà impegnata con la maglia della Nazionale nel big match di Nations League contro la Francia. Il presidente dell'Inter ha riempito di elogi l'attaccante francese. (Spazio Inter)

Il Cremlino ha accusato Joe Biden di «gettare benzina sul fuoco» nel conflitto in Ucraina, e ha promesso «risposte appropriate» alla decisione dell'amministrazione americana uscente di consentire a Kiev di utilizzare i missili a lungo raggio Atacms. (La Stampa)

Gli Stati Uniti autorizzano per la prima volta l’Ucraina a usare missili Atacms contro il territorio russo. Senza tuttavia rimuovere le più ampie restrizioni sull&rsqu… (Limes)

L'ultimo gesto criminale di Biden e dei Democratici americani: la Terza Guerra Mondiale

GIOVAMENTO – Giorgio Chiellini, intervenuto ai canali della FIGC, ha parlato dell’attacco della Francia, che sta giocando contro l’Italia. L’ex difensore della Juventus si esprime su Marcus Thuram, allargando il suo discorso sull’Inter: «Ha due squadre, Mbappé sposta gli equilibri, ma i calciatori sono forti in tutti i reparti. (Inter-News)

Pur in assenza di un'immediata conferma da parte di Washington, la notizia è apparsa subito reale, minacciando di gettare il conflitto verso un'ulteriore escalation. (il Giornale)

Non c'é niente da fare, quelli che noi in Italia paragoniamo per ignoranza alla sinistra socialdemocratica europea, di sinistra non hanno un cazzo di niente. (Il Giornale d'Italia)